domenica 3 febbraio 2019

Monthly Recap Gennaio 2019!



Ed eccomi qui, col piumino in mano, a rispolverare una rubrica che è stata silenziosa per un po' di tempo. Gennaio è bello e passato ed è giunto il momento di tirare le somme circa quanto avvenuto.
Il primo capitolo dell'anno è stato un mese di assestamento dopo i bagordi natalizi. Un mese in cui stare più lontana dal cibo ma non, certamente, dai miei amati libri. In questo Gennaio ho letto davvero tanto, ritornando un po' a quelle che erano le mie care, vecchie e sane abitudini, complici anche le due Challenge di lettura a cui ho deciso di partecipare in questo 2019. Gli ultimi giorni sono stati delle vere e proprie maratone tra libri da leggere e recensire ed esami da sostenere ma, se sono qui a scrivervi, vuol dire che sono viva e vegeta!


Come ormai saprete, se mi seguite da un po', ora è il momento di illustrarvi quali siano i romanzi letti a Gennaio. Cliccando sulle immagini (quest'anno sto cercando di impegnarmi con gli scatti!) sarete reindirizzati alla mia recensione...

https://appuntidiunagiovanereader.blogspot.com/2019/01/recensione-storia-del-nuovo-cognome-di.html
Letto dal 30/12 al 6/01
☆☆☆☆ e mezzo


https://appuntidiunagiovanereader.blogspot.com/2019/01/recensione-un-cuore-tuo-malgrado-di.html
Letto dal 15/01 al 15/01
☆☆☆☆ e mezzo


https://appuntidiunagiovanereader.blogspot.com/2019/01/recensione-lufficiale-dei-matrimoni-di.html
Letto dal 13/01 al 18/01
☆☆☆

https://appuntidiunagiovanereader.blogspot.com/2019/01/recensione-sperando-che-il-mondo-mi.html
Letto dal 18/01 al 23/01
☆☆☆☆

https://appuntidiunagiovanereader.blogspot.com/2019/01/recensione-la-vita-in-piu-una-storia.html
Letto dal 26/01 al 26/01
☆☆☆☆








A Gennaio, però, ho letto anche altri tre romanzi che non ho recensito sul blog ma sul mio profilo Goodreads, ovvero: 


ASPETTANDO IL NATALE di Autori Vari (letto dal 6/01 al 27/01 - ☆☆☆)
ANNA DELL'ISOLA di Lucy Maud Montgomery (letto dal 26/01 al 28/01 - ☆☆☆☆☆)
ASSALTO A VILLA DEL LIETO TRAMONTO di Minna Lindgren (letto dal 28/01 al 30/01 - ☆☆☆)



Ora, per quanto concerne i miei ultimi acquisti, dalla fine di Dicembre ho deciso di dare il via ad una specie di impresa che progettavo già da qualche tempo. Recuperate le informazioni necessarie ho ufficialmente iniziato la mia collezione dei Penguin Clothbound Classics. In foto vi mostro i primi tre volumi ovvero, Madame Bovary di Gustave Flaubert, Grandi Speranze di Charles Dickens e Cime Tempestose di Emily Brontë. Il quarto, "Sense and Sensibility" della cara zia Jane, è in dirittura d'arrivo.


Altri nuovi acquisti che si aggiungono sui miei scaffali sono:

- Il suggeritore di Donato Carrisi;
- Il racconto dell'ancella di Margaret Atwood;
- Warcross di Marie Lu.


A questo punto toccherebbe mostrarvi quella che dovrebbe essere la mia TBR per il mese di Febbraio ma, ve lo confesso, ora come ora non sono predisposta alle liste. Decido cosa leggere sul momento, in base la mio umore, cercando di smaltire qualche romanzo che staziona da un po' nella mia libreria. Posso però dirvi di avere in lettura proprio Warcross di Marie Lu, un romanzo lontanissimo dalla mia comfort zone e del quale vi parlerò presto.

Dopo questa rapida carrellata che riassume un po' quello che è stato il mio mese libroso mi preparo ad affrontare Febbraio carica di aspettative, nonostante sia il mese più corto dell'anno e quindi con un numero inferiore di giorni da dedicare alla lettura. Detto questo, ci rileggiamo all'inizio di Marzo con, si spera, tante belle storie portate a casa!


4 commenti

  1. Mese fortunato, direi! Non mi lamento neppure io, e Mariafrancesca ha un postino nel mio cuore. :)

    RispondiElimina
  2. Quante belle letture! La Ferrante in primis, letto il primo mi tocca recuperare il secondo, mi fa piacere che ti è piaciuto! La tua collezione di Penguin Clothbound Cassics è bellissima, ma sono in italiano o in lingua? Mi sai dare qualche info in più, sono interessata a comprarli e poi amo i classici!
    Rosa

    RispondiElimina
  3. Complimenti per le belle letture! Il suggeritore spero possa piacerti :)

    RispondiElimina