CHI SONO

Benvenuto nel mio angolino dedicato a quelli che da anni, ormai, sono i miei compagni di viaggio! Mi chiamo Anna, ho 30 anni, una laurea in Farmacia e una doppia vita. Ma forse doppia non rende a pieno l'idea perché io di vite ne ho tante, a seconda dei libri che leggo. Sono una reader accanita sin dalla più tenera età, quando ho preso coscienza del fatto che la realtà che mi circondava mi stava un tantino stretta. Prima ancora di parlare io mangiavo libri, nel vero senso della parola. La lettura per me è sempre stata qualcosa di viscerale, non mi bastava semplicemente tenere un libro tra le mani, dovevo perdermici dentro, assaporarlo per fare in modo che quelle pagine scorressero dentro di me. Sono uno spirito libero e i libri sono gli unici ai quali io mi senta davvero legata senza sentirmi imbrigliata dalle loro catene.


Oltre che lettrice sono una serie tv e una cinema dipendente. Mi piacciono gli animali, ho infatti tre gatti pestiferi che scorrazzano per casa e che ogni giorno ne combinano di tutti i colori. Loro sono Trinty, Thor e Teti. 


Amo fare lunghe passeggiate in campagna, prima del tramonto, quando la natura cambia volto e suoni, quando gli animali diurni lasciano il posto a quelli notturni; mi aiuta a rilassarmi, a sbrogliare il groviglio di pensieri che prendono forma nella mia mente, a trovare un senso logico. Adoro il profumo dei campi, dell’erba appena tagliata e dei fiori selvatici. Il rumore prodotto dalla pioggia battente, l’odore che pervade l’aria e avvolge ogni cosa dopo un temporale. Il mio fiore preferito è l’orchidea. La mia spezia è la vaniglia. 


Appunti di una giovane reader nasce per caso il 10.09.2015. Ad oggi posso ancora fregiarmi dell'aggettivo giovane, tra qualche anno si vedrà. Ma non pensiamoci adesso,  spero di aver soddisfatto la tua curiosità e a te, che sei approdato qui sul blog, auguro una buona permanenza!


Per qualsiasi informazione potete scrivere al seguente indirizzo email: 


 appuntidiunagiovanereader@gmail.com