Buongiorno lettori e ben approdati nel mio angolino. Oggi è tempo di riepilogo e, come annunciato già nello scorso appuntamento, facciamo il punto doppio, ovvero per i mesi di Maggio e Giugno.
Per prima cosa vorrei rassicurarvi sulla situazione pseudoblocco del lettore. Ne sono uscita, come forse avrete notato, ma ho comunque deciso di adattare la lettura alle mie esigenze, senza strafare, dedicandole un po' meno tempo del solito e scegliendo in maniera più oculata cosa leggere e cosa no.
Essendo giunti a metà anno sarebbe anche opportuno riguardare la lista dei buoni propositi stilata all'inizio di questo 2019 ma, in tutta sincerità, mi sono resa conto di aver rispettato solo un paio di punti. Tuttavia c'è tempo fino alla fine di questo anno per cui direi di bypassare la questione almeno per il momento.
Ma ora veniamo a noi. Nei due mesi appena trascorsi ho letto diversi romanzi. Alcuni hanno lasciato il segno più di altri e di qualcuno non ho sentito l'esigenza di parlarne sul blog (come ad esempio "La mennulara" di Simonetta Agnello Hornby che, a dirvi la verità, non mi ha particolarmente colpita).
Come sempre, cliccando sulle immagini sarete reindirizzati alla mia recensione...
Per quanto riguarda i nuovi arrivi, oltre ad un paio di titoli ricevuti in omaggio da alcune case editrici (che come sempre ringrazio), ho acquistato i romanzi che vi mostro in foto e che leggerò proprio nel periodo estivo:
Volevamo andare lontano
di Daniel Speck
La malalegna
di Rosa Ventrella
Come tanti piccoli ricordi
di Mattia Bertoldi
Persone normali
di Sally Rooney
Salvare le ossa
di Jesmyn Ward
L'interprete
di Annette Hess
Anche per i mesi a venire ho pensato di stilare un piccolo elenco guida per le mie letture. Oltre ai titoli elencati qui sopra leggerò anche i seguenti:
Circe
di Madeline Miller
Morte di una giovane di belle speranze
di Jessica Fellowes
La scomparsa di Stephanie Mailer
di Joël Dicker
Bene, eccoci giunti alla fine di questo post di aggiornamenti. Il prossimo appuntamento con la rubrica coinciderà anche con la fine delle vacanze estive per cui potrò aggiornarvi su quanto accaduto e se, soprattutto, sarò riuscita a leggere tutti i titoli scelti aggiungendone anche un altro paio che mi frullano in testa. Vedremo. Intanto vi lascio con la solita domanda di rito: come è andato il vostro Giugno? Avete titoli da consigliarmi? Buone vacanze!
Gran belle letture! La saga delle Figlie della nuova era prima o poi la leggerò anche io 😊
RispondiElimina"Salvare le ossa" è un romanzo che mi ha conquistata e spero che anche per te risulti un'ottima lettura :)
RispondiEliminaCiao Anna :-) "Salvare le ossa" che bello. Speck, il primo lo voglio leggere anche io. Anche Circe. Ti seguirò, come sempre! Smack
RispondiEliminaCiao cara Anna mi attirano molto L'interprete e Circe. Per quanto riguarda la Mennulara mi dispiace che non ti abbia coinvolto abbastanza, io non l'ho letto ma ne ho sentito parlare molto bene.
RispondiEliminaBaci Rosa
Circe e Volevamo andare lontano sono veramene una meraviglia, secondo me ti piaceranno tantissimo
RispondiElimina