sabato 2 marzo 2019

Monthly Recap Febbraio 2019!



Buongiorno lettori e ben approdati nel mio angolino! Un altro mese è passato ed eccomi qui a fare, insieme a voi, il riepilogo di quanto accaduto. Nonostante la sua consueta brevità, Febbraio non è stato affato male. Una nuova grafica (grazie alla bravissima Denise del blog Daydream Design) ha fatto la sua comparsa sul blog, permettendomi di spuntare uno dei propositi che mi ero prefissata per questo 2019. Certo, avrei dovuto semplicemente "togliere qualcosa e aggiungere qualcos'altro", cito testualmente, ma sapete com'è: si inizia a cambiare una sola cosa, poi se ne aggiunge un'altra, poi un'altra ancora e così via.
Tra le altre cose accadute ho speso un po' delle mie finanze per acquistare alcune delle nuove uscite che ci tenevo particolarmente a leggere e mi sono imbattuta in storie bellissime e coinvolgenti.


Ed è proprio da queste ultime che vorrei partire, illustrandovele attraverso gli scatti di Febbraio. Come di consueto, cliccando sulle immagini, sarete reindirizzati alla mia recensione...

https://appuntidiunagiovanereader.blogspot.com/2019/02/recensione-warcross-di-marie-lu.html
Letto dal 3/02 al 7/02
☆☆☆


https://appuntidiunagiovanereader.blogspot.com/2019/02/recensione-se-ami-qualcuno-dillo-di.html
Letto dal 10/02 al 13/02
☆☆☆☆ e mezzo


https://appuntidiunagiovanereader.blogspot.com/2019/02/recensione-resto-qui-di-marco-balzano.html
Letto dal 13/02 al 21/02
☆☆☆
Ai precedenti bisogna aggiungere anche altri due romanzi, quello della Taylor letto per un GDL e recensito qui sul blog, e quello della Raffa di cui vi parlerò, con molta probabilità, nella prossima settimana:


SOGNI DI MOSTRI E DIVINITÀ di Laini Taylor (letto dal 3/02 al 21/02 - ☆☆☆)
ELOISA E ABELARDO di Manuela Raffa (letto dal 21/02 al 28/02 - ☆☆ e mezzo/☆
)



Come anticipato all'inizio di questo post, a Febbraio ho dato fondo ad una piccola parte dei miei risparmi per acquistare alcuni dei romanzi usciti in libreria in questi due primi mesi dell'anno e che possiamo considerare una sorta di TBR per i mesi a venire. Ve li mostro in foto e sono:

- Se i pesci guardassero le stelle di Luca Ammirati;
- Le alternative dell'amore di Lorenzo Licalzi;
- Idda di Michela Marzano;
- Circe di Madeline Miller;
- Eloisa e Abelardo di Manuela Raffa.


A questi va aggiunto Sense and Sensibility di Jane Austen che va ad arricchire la mia neonata collezione di Penguin Clothbound Classics che conta già quattro volumi.


Ed eccoci giunti alla fine di questo appuntamento mensile. Febbraio ha ceduto il passo a Marzo, che è un mese al quale sono particolarmente affezionata visto che compio gli anni (e quest'anno la cifra è bella tonda!). Inutile nascondervi che sono carica di aspettative per questo terzo capitolo dell'anno dato che ci sono già alcuni titoli, tra le nuove uscite del mese, che stuzzicano moltissimo la mia curiosità. Detto questo, non mi resta che darvi appuntamento con la rubrica Monthly Recap all'inizio di Aprile!


4 commenti

  1. Ciao, Anna! Ti invidio moltissimo Circe.
    Mese abbastanza soddisfacente per me, nonostante la tesi di mezzo, che mi sono imbattutto comunque in due belle letture: Perduti nei Quartieri spagnoli e, per chiudere febbraio, lo stranissimo La vegetariana, recensito ieri. :)

    Buon weekend a te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proveniendo da studi classici, ed essendo sempre stata attratta da figure mitologiche come quella di Circe, non potevo non acquistare questo romanzo. Credo, però, di leggerlo tra un po', non nell'immediato. Intanto lo rimiro sullo scaffale :)

      Elimina
  2. Ho vito la copertina di Circe (meravigliosa) ed ho letto la trama che mi sembra veramente bella, lo vorrei avere anche io. Io sto tenendo fede ai miei buoni propositi di leggere i libri che ho già in casa, perché sono letteralmente una montagna, ma ci sono state delle nuove entrate grazie a dei regali... non potevo rimanere senza qualche nuovo piccolino in libreria no?
    Buon inizio mese e buona domenica :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I libri regalati sono sempre ben accetti! Per esempio io sto pensando a come lanciare segnali di fumo librosi in vista del mio compleanno :)
      Buona domenica a te!

      Elimina