lunedì 9 luglio 2018

Una specie di Monthly Recap!



Una nuova settimana ha inizio ed io, con otto esami ormai alle spalle, mi riapproprio del mio angolino nella blogosfera. Gli ultimi due mesi sono stati molto frenetici ed altri libri mi hanno tenuto impegnata ma, nonostante attenda ancora qualche esito, dovrei esserne uscita illesa anche questa volta. 
Oggi sono qui per riaprire i battenti ufficialmente e per fare una sorta di bilancio per quanto riguarda le poche letture che mi hanno fatto compagnia in questo periodo. Nel marasma generale ho perso anche il foglio su cui avevo preso appunti per cui mi toccherà andare a braccio. Ma procediamo con ordine...



LETTURE E RECENSIONI


Noto con sommo dispiacere che l'ultimo Monthly Recap risale al mese di Aprile e questo vuol dire che è necessario recuperare informazioni riguardo le letture di Maggio e Giugno e i rispettivi migliori libri del mese.

A fine Aprile stilavo una sorta di TBR per il mese successivo e constato, insieme a voi, di averla rispettata del tutto. Ecco le mie letture con rispettive recensioni (cliccando sull'immagine di copertina sarete, come al solito, reindirizzati all'apposita sezione del blog):


Testo Alternativo
Testo Alternativo
LIBRO DEL MESE
Testo Alternativo
Testo Alternativo Testo Alternativo

A Giugno, invece, ho letto pochissimo rispetto ai miei standard. Tre libri portati a casa di uno dei queli vi parlerò nei prossimi giorni e che ho ricevuto grazie alla nuova collaborazione nata con la Casa editrice NN Editore:


Testo Alternativo
LIBRO DEL MESE
Testo Alternativo
Testo Alternativo


Pochi gli arrivi e gli acquisti in questi due mesi di latitanza anche se ho grandemente recuperato con un maxi ordine, in arrivo tra domani e mercoledì, contenente una serie di titoli che mi faranno compagnia durante le vacanze e di cui vi parlerò nell'apposito post alla fine del mese.
Per quanto riguarda le mie attuali letture, sto cercando di recuperare alcuni titoli che ho ricevuto a sorpresa da parte di autori e case editrici. 

Bene, siamo giunti alla fine di questo post attraverso cui mi premeva fare il punto della situazione attuale e spiegarvi che il motivo della mia latitanza era legato all'essere stata fagocitata da una serie di improvvisi esami universitari. Nei prossimi giorni, come di consueto, riprenderà la pubblicazione di recensioni e rubriche che spero possano stuzzicare la vostra curiosità. Detto questo, ci rileggiamo a fine mese con il Monthly Recap, intanto buone letture!


4 commenti

  1. Ciao, Anna! Di esami ne ho dati cinque, invece, e già sono a pezzi. Sessione durissima. Complimenti per i tuoi otti, e bentrovata. Curioso di rileggerti, soprattutto per il romanzo NN: piaciuto affatto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Michele! Sembrava impossibile ma finalmente torno a scrivere con alle spalle un bel po' di lavoro :)
      Per me è un piacere ritrovarti qui! Per quanto riguarda il romanzo NN (ne parlo mercoledì) sono ancora nella fase in cui non so dire se mi sia piaciuto o meno. Mi aspettavo qualcosa di molto diverso, lo ammetto anche se il personaggio di J mi è abbastanza piaciuto :)

      Elimina
  2. Ciao Anna complimenti per gli esami e bentornata nel mondo dei libri... mi sei mancata!!!
    Anche io in questo periodo leggo purtroppo meno ma non per gli esami, fatti un po di tempo fa ma per i bimbi a casa e la loro voglia di andare al mare. Ma ritorniamo a noi e ai nostri libri... dunque tra le tue letture fatte mi intriga il romanzo di Chiara Moscardelli mentre tra le nuove quello della NN Editore, infatti sono curiosa di leggerti!
    Un forte abbraccio, Rosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Rosa, sono tornata sì e sto già facendo incetta di romanzi per il prossimo mese. Dell'NN ne parlo oggi ma noto di essere arrivata in ritardo, hai già commentato :)

      Elimina