lunedì 3 luglio 2017

Monthly Recap Giugno!



Rubrica a cadenza mensile per riepilogare quanto avvenuto nel mese appena trascorso


Un altro mese è volato via e questo vuol dire che è tempo di Recap! C'è da dire che io e Giugno non ci siamo presi tanto: il caldo non ha conciliato le mie letture così come alcune delle mie richieste alle case editrici. Per questo motivo Luglio sarà il mese in cui porterò a compimento proprio queste ultime dopo di che mi prenderò una lunga pausa estiva e autunnale in cui, diciamocelo chiaramente, leggerò quello che mi pare. Mi sono resa conto che aumentare il ritmo non fa per me e non provo più lo stesso piacere di una volta nello scegliere un nuovo romanzo e quindi una nuova avventura.

Detto questo è bene aggiungere che le prossime settimane saranno fitte di impegni ed incontri, prima tra tutti la trasferta a Pontremoli come #bancarellablogger, della quale vi parlerò dettagliatamente al mio rientro. Ecco, a tal proposito, volevo dirvi che dopo Pontremoli il blog rallenterà un po' la sua attività per tutto il mese di Agosto, non chiuderà i battenti per una vera e propria vacanza ma sarà tutto in stile slow-motion, rubriche comprese che potrebbero saltare del tutto. A questo punto procediamo pure con il mio riepilogo letterario partendo proprio da...



LETTURE E RECENSIONI

(cliccando sulle copertine sarete rimandati alla mia recensione)

Testo Alternativo
LIBRO DEL MESE
Testo Alternativo Testo Alternativo
Testo Alternativo Testo Alternativo Testo Alternativo





LIBRI SUI MIEI SCAFFALI


Giugno è stato un altro mese ricco di entrate librose, soprattutto in formato digitale, la qual cosa non ha inficiato sul carico degli scaffali della mia libreria ormai super affollata. A tal proposito posso annunciarvi che qualcosa bolle in pentola ma non aggiungerò altro!
Vediamo insieme cosa è arrivato...


- "Time deal" di Leonardo Patrignani, omaggio DeA;
- "Invito a Capri con delitto" di Emilio Martini, omaggio Corbaccio;
- "Fai uno squillo quando arrivi" di Stella Pulpo, omaggio Rizzoli;
- "La ragazza tedesca" di Armando Lucas Correa, omaggio Nord;
- "Il rifugio delle ginestre" di Elisabetta Bricca, omaggio Garzanti;
- "La ragazza delle ciliegie" di Laura Madeleine, omaggio Piemme;
- "Il giardino dei piccoli inizi" di Abbi Waxman, omaggio Piemme;
- "La ragazza italiana" di Lucinda Riley, omaggio Giunti;
- "A Disabilandia si tromba" di Marina Cuollo, omaggio autrice;
- "Non ditelo allo scrittore" di Alice Basso, acquisto.




COSA LEGGO A LUGLIO?


Come già anticipato, Luglio sarà il mese in cui porterò a termine le letture richieste, alcune della lista precedente sono state già spuntate, altre lo saranno a breve, dopo di che sceglierò solo ed esclusivamente seguendo l'istinto o titoli che ho già appuntato alla lista di libri per le vacanze alla quale sarà dedicato un post specifico alla fine del mese.



Testo Alternativo
IN LETTURA
Testo Alternativo
IN LETTURA
Testo Alternativo Testo Alternativo Testo Alternativo


Bene, il consueto appuntamento mensile è giunto al termine, noi ci rileggiamo molto presto ma prima ditemi: a voi come è andata? Riuscite a leggere nonostante il caldo?






12 commenti

  1. Ciao Anna, conosco molti dei libri che hai menzionato ma non ne ho letto nessuno! La mia frequenza di lettura di solito è abbastanza costante, non risente delle stagioni, ma leggo molto meno di te, generalmente non più di un libro alla settimana! Buona giornata :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ariel! Di solito anche per me è così, nel senso che riesco a portare un certo ritmo nel corso dell'anno ma questo giugno è stato mio nemico in termini di ottimizzazione dei tempi. Poi ci sono state delle letture poco coinvolgenti e forse questo mi ha un tantino rallentata. Confido in luglio! Baci

      Elimina
  2. Ciao, libro e mare pomeridiano sono un'accoppiata vincente quindi di solito leggo un po' di più in estate ;)
    La ragazza tedesca mi sembra una lettura interessante ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Effettivamente libro è mare al pomeriggio è l'accoppiata vincente :)
      La ragazza tedesca, invece, è da leggere assolutamente, te lo consiglio, soprattutto se ti piacciono le storie con intrecci tra passato e presente!

      Elimina
  3. Abbiamo in comune il libro di Marina, che io inizierò proprio oggi (dopo aver parlato con te!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E abbiamo parlato! È sempre un piacere anche se ora ho un po' di ansiaaaaaa :)

      Elimina
  4. Io sarei più che soddisfatta di tutte queste letture, per me Giugno è stato deludentissimo (ho letto appena due libri) soprattutto a causa del caldo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Beth! In realtà sono soddisfatta ma il caldo ci ha messo lo zampino così come l'accendere il computer per scrivere le recensioni... speriamo in mesi più freschi :)

      Elimina
  5. Prima che sia domani e Il rifugio delle ginestre, mi ispirano, corro a leggere le tue recensioni!
    Stessa cosa per La ragazza delle ciliegie, che è già in wishlist :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutti e tre molto molto belli! Prima che sia domani è anche lettura del mese quindi che dirti di più :) de La ragazza delle ciliegie ne parlerò a fine settimana, credo venerdì, ma posso anticiparti che mi è piaciuto!

      Elimina
  6. Time Deal lo leggerò anche io. Capisco la cosa delle letture "obbligate", ogni tanto mollare un po' fa solo bene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Chiara, che poi sono delle "obbligate" scelte dalla sottoscritta però è una fase nì :)

      Elimina