Buon inizio settimana lettori e benvenuti nel mio angolino virtuale! Oggi giornata di Recap per fare il punto della situazione sul mese appena trascorso. Devo ammettere che ogni volta che scrivo questo post prendo coscienza del fatto che un intero mese sia trascorso e mi piace sempre dare un'occhiata al mio comodino libroso, scoprire cosa è accaduto, quali libri mi hanno accompagnato in questi trenta giorni, nel caso di Aprile, e quali hanno trovato un loro posticino nella mia libreria ormai strapiena.
Ma questo mese ci sarà anche una piccola novità perché, da brava book-blogger, ho deciso di stilare la mia personalissima TBR di Maggio, un evento più unico che raro dato che, almeno per quanto riguarda le mie letture, non sono solita seguire delle liste. Cosa è cambiato? Beh, mi sono accorta che negli ultimi mesi io le liste le seguo eccome! Quindi mettetevi comodi mentre recupero il classico ombrellino da guida turistica per accompagnarvi in questo bellissimo tour libroso...
LETTURE E RECENSIONI
Prima fermata di questo piccolo viaggio: i libri che si sono alternati sul mio comodino nel mese appena trascorso. Devo ammettere che Aprile è stato proficuo se si parla di numeri, un po' meno se si prendono in considerazioni le emozioni post lettura. Non ho apprezzato tutte le letture che mi hanno fatto compagnia e ve ne parlo ampiamente nelle varie recensioni (cliccando sulle copertine sarete reindirizzati alle stesse).
Il romanzo che senza ombra di dubbio si aggiudica il titolo di Lettura del mese di Aprile è sicuramente "The Danish Girl" di David Ebershoff. Un libro al quale mi sono accostata non pienamente convinta ma che mi ha trascinata in un vortice di emozioni! Quindi sono davvero felice di averlo letto :)
LIBRI SUI MIEI SCAFFALI
Ma cosa è successo nella mia libreria? Ebbene anche questo mese gli scaffali di libri da leggere hanno visto delle graditissime new entry tra omaggi, acquisti e la vittoria al giveaway organizzato da Laura La Libridinosa (tutte le informazioni sul caso qui)
OMAGGI
- "Fuga da Villa del Lieto Tramonto" di Minna Lindgren, Sonzogno;
- "La casa tra i salici" di Katharina Hagena, Garzanti;
- "Ritorno a Parigi" di Michelle Gable, Newton Compton Editori.
ACQUISTI
- "Agnes Brown mamma" di Brendan O'Carrol.
GIVEAWAY
- "La tentazione di essere felici" e "La tristezza ha il sonno leggero" di Lorenzo Marone.
COSA LEGGO A MAGGIO?
Ed eccoci giunti all'ultima tappa del tour dedicato al Recap del mese di Aprile. Come vi avevo anticipato in apertura, mi sono lanciata in questa nuova avventura limitando la scelta a quattro titoli. Fatemi prendere la mano e le mie TBR diventeranno chilometriche in stile WL!
Ebbene i romanzi scelti sono:
"La casa tra i salici" di Katharina Hagena
"Agnes Brown mamma" di Brendan O'Carrol
"La pietà dell'acqua" di Antonio Fusco
"Pane cose e cappuccino: dal fornaio di Elmwood Springs" di Fannie Flagg
L'obiettivo per il mese di Maggio è riuscire a spuntare tutte le voci della mia TBR, ci riuscirò? Lo scoprirete il prossimo mese. Come sempre lascio la parola a voi e ne approfitto per augurarvi tante buone letture!
Ma ciao!! dunque vedo che due libri che hai letto sono gli sparpagliati!!! non ti abbiamo riempito la vita...nooooo ah ah ah
RispondiEliminaComunque la tua lista per maggio mi piace assai, anche io leggerò un libro della Flagg :-)
a presto, un bacione
La Flagg è ormai una certezza e pian piano li sto recuperando tutti!
EliminaTu dici che ce la faremo a seguire le liste? Mah!
Un bacione :)
Allora... "La casa tra i salici" mi incuriosisce parecchio e so già che non riuscirò a leggerlo a maggio, quindi ti userò come cavia! Agnes è una garanzia e la Flagg... che te lo dico a fare?!
RispondiEliminaLa tua cavia risponde che inizierà a leggerlo stasera!
EliminaMi hai comprato i semini??
Mi piace molto il tuo mese di Aprile, The Danish Girl e Ritorno a Parigi, vorrei leggerli presto pure io e tra le letture che hai scelto per Maggio mi incuriosisce molto La casa tra i salici.. attendo il tuo parere ;)
RispondiEliminaCiao Fede! "The Danish Girl" è stata una bella scoperta e quindi non posso che consigliarti vivamente di recuperarlo. "La casa tra i salici" lo inizio stasera :)
EliminaDunque dunque ... come avrai notato, finalmente (FI-NAL-MEN-TE!) anch'io ho messo le mani su "La tristezza ha il sonno leggero", mentre de "La tentazione di essere felici" la recensione è in corso di elaborazione. Conto di pubblicarla nei prossimi giorni.
RispondiElimina"The Danish girl" lo leggerò di sicuro entro il 2016, e "Agnes Brown" mi ispira parecchio. Ma ho giurato e spergiurato che non comprerò altri libri, prima di essermi procurata "Voli acrobatici".
E no, la Flagg ha la precedenza!
EliminaResto in attesa della tua recensione di Lorenzo, anzi non vorrei essere nei tuoi panni anche se accadrà molto presto! :)
Tra le tue prossime letture vedo che hai inserito "La pietà dell'acqua", ottima scelta!"La casa tra i salici" mi incuriosisce molto :)
RispondiEliminaAquila! Sì, in realtà è un libro proposto per una sfida di lettura ma lo avevo già appuntato da tempo :)
EliminaInvidia, invidia, invidia u.u io leggo pochissimo negli ultimi tempi ç.ç
RispondiEliminaTi dirò Ilenia, nell'ultimo periodo per varie motivazioni ho letto davvero poco rispetto ai miei standard. Spero di riprendere in mano le redini in questo mese di maggio :)
EliminaCiaooo! Tra le tue prossime letture c'è la Flagg la mia scrittrice preferira! Aspetto la recensione! Tra i libri che hai letto mi incuriosisce molto The danish girl. L'ho acquistato in offerta lampo sul mio kindle e presto lo leggerò, ho letto molte recensioni positive a riguardo. Adoro questi post... un bacio Rosa
RispondiEliminaRosa, "The Danish girl" non ti deluderà e la Flagg è ormai una garanzia, con lei si va sul sicuro :) Bacio!
EliminaCiaooo! Tra le tue prossime letture c'è la Flagg la mia scrittrice preferira! Aspetto la recensione! Tra i libri che hai letto mi incuriosisce molto The danish girl. L'ho acquistato in offerta lampo sul mio kindle e presto lo leggerò, ho letto molte recensioni positive a riguardo. Adoro questi post... un bacio Rosa
RispondiEliminaCiao! La trilogia del lieto tramonto la sta leggendo mai sorella.
RispondiEliminaIo presto leggerò The Danish girl, mentre sono molto curiosa di sapere qualcosa di più su Ritorno a Parigi, sul quale ho delle remore.
Ti invito a partecipare al mio Giveaway, in palio una copia cartacea di "Glass Magician" più l'ebook di "Paper Magician" (primo capitolo della saga) e il segnalibro del Café Littéraire!
Ciao! Grazie dell'invito, passo a dare un'occhiata :)
EliminaCiao Anna! Devo dire che anche per me The Danish Girl è stata una più che piacevole sorpresa! Inoltre, la mia TBR di Maggio ha una sinistra somiglianza con la tua...che strani fenomeni...
RispondiEliminaUn bacio grande, Stefi
Che strane queste somiglianze, non trovi? Inspiegabili :D
EliminaBacio grande!
Ciao Anna! Sto leggendo La felicità ecc e non mi dispiace. Mi devo preoccupare? Sono circa a pag. 140. I comandamenti del successo mi fanno vomitare, ma per il resto non mi sto annoiando.
RispondiEliminaun saluto da lea
p.s. non vedo l'ora di leggere la tua recensione del libro della Flagg.
baci
Lea, io spero proprio che ti piaccia anche se, in tutta sincerità, i problemi iniziano dopo le prime 200 pagine! Magari con te è diverso ;)
EliminaBaci
Complimenti per il tuo mese e quanto hai ragione...vola il tempo, fugge e io mi ritrovo sempre ad inseguirlo senza mai raggiungerlo... :-(
RispondiEliminaCuriosa del tuo parere sul romanzo di Fusco che io ho A-D-O-R-A-T-O!!! Baci baci
Molto presto lo avrò in lettura e ti saprò dire!
EliminaNe ho sentito parlare benissimo per cui spero proprio che sortisca lo stesso effetto su di me. Baciii