venerdì 2 febbraio 2018

Monthly Recap Gennaio!



Rubrica a cadenza mensile per riepilogare quanto avvenuto nel mese appena trascorso



Buon venerdì miei cari lettori e benvenuti nel mio angolino! Da qualche giorno abbiamo concluso il primo dei dodici capitoli che compongono questo 2018 e che, se sarà così ricco in termini di letture, sarà molto apprezzato dalla sottoscritta. Se oggi siamo qui è perché, come di consueto, è tempo di fare un bilancio del mese appena trascorso con il classico riepilogo a cui sono e siete abituati.
Sperando di ricordarmi tutto per bene, sappiate che ho preso appunti, cerchiamo di fare il punto della situazione!



LETTURE E RECENSIONI

Questo nuovo anno è iniziato davvero nel migliore dei modi in fatto di letture. Mi sono iscritta a diverse Reading Challenge e, almeno per il momento, tengo il ritmo. A gennaio ho letto davvero tanti bei libri, spaziando tra diversi generi. Ma ecco come è andata (cliccando sulle copertine sarete reindirizzati alle singole recensioni)...


Testo Alternativo Testo Alternativo Testo Alternativo Testo Alternativo

Testo Alternativo Testo Alternativo Testo Alternativo



Ora, per quanto riguarda il libro del mese sono stata davvero combattuta in quanto più di un romanzo si è beccato il massimo dei voti sul mio profilo Goodreads. Perfino in questo momento non ho ancora le idee chiarissime ma, un po' perché è stata la mia prima lettura di questo 2018, un po' perché fa parte di una serie che adoro, un po' perché ogni volta che cercavo di riporlo mi concedevo il famosissimo 'solo un altro capitolo', credo proprio che sceglierò "Non ditelo allo scrittore" di Alice Basso





LIBRI SUI MIEI SCAFFALI

Ed ora veniamo alle nuove entrate librose. Premetto che gran parte degli acquisti effettuati nel mese di Gennaio corrispondono alla conversione di alcuni buoni ricevuti in regalo a Natale, ne ho altri da spendere ma questa è un'altra storia. In foto vi mostro gli acquisti cartacei. Scegliere con quali titoli riempire il mio carrello non è stato affatto semplice ma eccovi il mio bottino:



- "Paper Magician" - Charlie N. Holmberg;
- "Glass Macician" - Charlie N. Holmberg;
- "Master Magician" - Charlie N. Holmberg;
- "Il segreto della bambina sulla scogliera" - Lucinda Riley;
- "Il respiro delle anime" - Gigi Paoli;
- "Pomodori verdi fritti" - Fannie Flagg;
- "Il contrario delle lucertole" - Erika Bianchi;
- "Fiori sopra l'inferno" - Ilaria Tuti (omaggio Longanesi);
- "La cercatrice di corallo" - Vanessa Roggeri (omaggio Rizzoli)






COSA LEGGO A FEBBRAIO?

A questo punto credo che stiate aspettando la mia TBR per il mese di Febbraio. Ebbene, non consideratela tale nel senso che potrà subire, anzi sicuramente subirà, dei cambiamenti o potrà estendersi ai prossimi mesi. Sarebbe meglio considerarla, piuttosto, una piccola lista di letture che vorrei affrontare prima o poi.


Testo Alternativo Testo Alternativo Testo Alternativo Testo Alternativo Testo Alternativo


Ed ora tocca a voi, come è iniziato il vostro anno all'insegna della lettura? Cosa avete in programma di leggere per il mese di Febbraio? Siete riusciti a stilare il vostro personalissimo elenco di letture?
Noi ci rileggiamo il prossimo mese con un nuovo appuntamento dedicato alla rubrica Monthly Recap!






11 commenti

  1. La trilogia di Paper Magician mi è piaciuta, anche se è molto leggera e poco pretenziosa. Spero che piacera anche a te :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto i primi due volumi e mi sono più che piaciuti :)
      Tra poco toccherà a "Master Magician"!

      Elimina
  2. QUANTI BEI LIBRI. alcuni di loro sono tra i miei preferiti in assoluto.

    la Tuti l'ho cominciata ieri e spero di riuscire a finire il libro nel week end. non ho ancora stilato la tbr di febbraio perché molto dipende dai libri che devo rendere in biblioteca, so solo che ho un mucchio di arretrati :)
    buon Febbraio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Tuti è stata davvero una piacevole scoperta!
      Buon Febbraio di letture Chicca :)

      Elimina
  3. Ciao Anna, complimenti per le letture! Ho anch'io in casa il libro della Riley, che sono curiosa di leggere, e ti consiglio tantissimo quello della Flagg! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ariel!
      Allora, quel romanzo della Riley in realtà l'ho già letto però lo volevo in quella edizione (fissa da collezionista di romanzi :D), La Flagg è in lettura ;)

      Elimina
  4. Quante letture!! Io non ho avuto proprio tempo di leggere a gennaio :/, infatti cercherò di recuperare questo mese. Ho da poco iniziato "Magic" di V.E.Schwab e mi sta piacendo tanto. Probabilmente dopo leggerò i seguiti ^_^

    RispondiElimina
  5. Complimenti per le belle letture!! Non ditelo allo scrittore sarà anche una delle mie prossime letture ☺☺

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti invidio un po', vorrei essere nella condizione di non averlo letto per gustarmi nuovamente l'intera storia :D
      Secondo me è il migliore della serie!

      Elimina
  6. Ciao Anna quante belle letture a gennaio e quante altrettante belle a febbraio. Tra le prossime mi attirano La villa delle stoffe e l'indimenticabile Pomodori verdi fritti...aspetto le recensioni. Un bacio Rosa.

    RispondiElimina