venerdì 3 maggio 2019

Monthly Recap Marzo - Aprile!



Buongiorno lettori e benvenuti ad un nuovo appuntamento con la rubrica Monthly Recap che, come avrete potuto notare dal titolo del post, riguarderà ben due mesi: Aprile, che abbiamo salutato già, e il precedente Marzo.

L'idea di combinare il riepilogo di ben due mesi è nata in maniera del tutto casuale. Da una parte non ho trovato il tempo di scrivere il post dedicato al mese di Marzo, dall'altra vi confesso di trovarmi in un periodo non molto favorevole per le mie letture nel senso che tendo ad iniziare romanzi che, puntualmente, non concludo. Non so spiegarvene la ragione. Forse non riesco a trovare storie che sappiano coinvolgermi ed appassionarmi, è una cosa che a lungo termine può capitare. Non avendo, tra l'altro, tantissimo tempo a disposizione da dedicare alla lettura, tendo ad abbandonare con più facilità i romanzi che non sortiscono il giusto effetto sin dalle prime pagine.

Insomma tutto questo per dirvi che ho letto davvero poco e che probabilmente l'idea di un Monthly Recap congiunto si protrarrà anche per i mesi a venire, sperando di uscire quanto prima da questa pseudocrisi librosa.

Dunque, detto questo, cerchiamo di fare il punto della situazione raggruppando le letture portate a termine a Marzo e Aprile (come sempre, cliccando sulle immagini, sarete reindirizzati alle mie recensioni che sono assolutamente spoiler free...):

https://appuntidiunagiovanereader.blogspot.com/2019/03/recensione-le-parole-di-sara-di.html
Letto dal 9/03 al 12/03
☆☆☆

https://appuntidiunagiovanereader.blogspot.com/2019/03/recensione-la-versione-della-cameriera.html
Letto dal 12/03 al 15/03
☆☆☆☆ e mezzo

https://appuntidiunagiovanereader.blogspot.com/2019/03/recensione-piu-donne-che-uomini-di-ivy.html
Letto dal 20/03 al 22/03
☆☆☆
https://appuntidiunagiovanereader.blogspot.com/2019/04/recensione-le-alternative-dellamore-di.html
Letto dal 25/03 al 30/03
☆☆☆

https://appuntidiunagiovanereader.blogspot.com/2019/04/recensione-con-tanto-affetto-ti.html
Letto dal 30/03 all'1/04
☆☆☆☆

https://appuntidiunagiovanereader.blogspot.com/2019/04/recensione-preludio-un-bacio-di-tony.html
Letto dal 5/04 al 13/04
☆☆☆☆

https://appuntidiunagiovanereader.blogspot.com/2019/04/recensione-lamurusanza-di-tea-ranna.html
Letto dal 20/04 al 25/04
☆☆☆
 
Per quanto riguarda gli ultimi arrivi, invece, sono riuscita a convertire una parte dei miei punti Giunti ed ho acquistato due romanzi:

- La scomparsa di Stephanie Mailer di Joël Dicker;
- Figlie di una nuova era di Carmen Korn.

Il primo acquisto è stato dettato dall'aver visto su Sky Atlantic la serie incentrata sull'unico romanzo di Dicker che io abbia letto, ovvero "La verità sul caso Harry Quebert". Non so di preciso cosa sia successo, se la visione abbia smosso qualcosa ricordandomi quanto mi fosse piaciuto leggere il romanzo a suo tempo, fatto sta che ho proprio sentito il bisogno di cimentarmi nuovamente con un suo romanzo, cosa che accadrà sicuramente durante il periodo estivo.
Il secondo romanzo, invece, ho deciso di acquistarlo alla luce della pubblicazione del nuovo volume, "È tempo di ricominciare". Ho letto pareri molto positivi a riguardo per cui sono curiosa di vedere come andrà, tenendo presente che è proprio il libro che ho attualmente in lettura.

Per i prossimi mesi, e per aiutarmi ad uscire da questa specie di blocco, ho deciso di stilare una mini lista di titoli che molto probabilmente mi faranno compagnia:


Circe 
di Madeline Miller
Se i pesci guardassero le stelle  
di Luca Ammirati
La Mennulara  
di Simonetta Agnello Hornby
Morte di una giovane di belle speranze  
di Jessica Fellowes


Ed eccoci giunti al termine di questo doppio riepilogo. L'obiettivo per i mesi che verranno sarà sicuramente quello di leggere e portare a termine i romanzi scelti. Ovviamente vi terrò aggiornati utilizzando il blog e la pagina Facebook. A voi come è andato, invece, il mese di Aprile? Siete soddisfatti delle vostre letture? Ci rileggiamo presto!


3 commenti

  1. Mi dispiace per il periodo di letture infauste. Aprile, in ogni senso, è stato un mese poco esaltante anche per me!
    Maggio, con romanzi piacevolissimi come quello di cui ho parlato oggi, già è partito meglio. Mi auguro che ci siano belle sorprese fra le tue prossime letture. 😊

    RispondiElimina
  2. Circe a me è piaciuto tantissimo, spero ti faccia uscire dal blocco!

    RispondiElimina
  3. Belle letture. Più di un titolo mi incuriosisce, e questo mese piacerebbe leggere anche a me La mennulara 😊

    RispondiElimina