venerdì 2 marzo 2018

Monthly Recap Febbraio!



Buongiorno lettori! Febbraio è giunto al termine portando con sé, in questi ultimi giorni, neve e freddo, tanto che, anche dalle mie parti, i termometri sono vorticosamente scivolati sotto zero accompagnati da qualche candida spruzzatina che ha imbiancato strade, tetti e giardini. Ma oggi siamo qui perché è tempo di ricapitolare quanto accaduto nel mese più corto dell'anno. Devo ammettere che, nei primi quindici giorni, procedevo molto a rilento in fatto di letture ma poi c'è stata una ripresa più che soddisfacente. Come è andata? Scopriamolo insieme!



LETTURE E RECENSIONI


A fine Gennaio avevo stilato una sorta di TBR che, come vi avevo detto, si sarebbe estesa anche ai mesi a venire motivo per cui ho spuntato solo una parte dei titoli che mi era prefissata. Di seguito le mie letture, cliccando sulle copertine sarete reindirizzari alle singole recensioni:


Testo Alternativo Testo Alternativo Testo Alternativo
Testo Alternativo Testo Alternativo Testo Alternativo


Per quanto riguarda il libro del mese, questa volta non ho nessun dubbio nel dire che si tratta sicuramente di "Sentimi" di Tea Ranno che reputo una delle migliori letture di questo 2018, nonostante siamo solo agli inizi del nuovo anno.




LIBRI SUI MIEI SCAFFALI


Ed ora vediamo insieme quali sono i nuovi titoli giunti sui miei scaffali nel mese appena trascorso tra acquisti e omaggi:

- "Le assaggiatrici" - Rosella Postorino;
- "Mezzanotte alla libreria delle grandi idee" - Matthew Sullivan;
- "Quello che rimane" - Paula Fox (omaggio Fazi Editore);
- "Sentimi" - Tea Ranno (omaggio Frassinelli);
- "Affidati a me" - Serge Joncour (omaggio Edizioni e/o).




COSA LEGGO A MARZO?


A Marzo vorrei leggere un bel po' di libri e anche le idee sono abbastanza chiare a tal proposito. Ecco una piccola lista alla quale, sicuramente si aggiungerà, in corsa, qualche nuova uscita:



Ed ora la consueta domanda, come è andato il vostro Febbraio? Siete riusciti a leggere tutto ciò che vi eravate ripromessi nonostante il numero di giorni ridotto?
Noi ci rileggiamo il prossimo mese con un nuovo riassunto del mio mese libroso!

8 commenti

  1. Bellissimo recap e titoli interessanti😍

    RispondiElimina
  2. Complimenti per i romanzi letti: io non sono solita programmarmi letture particolari mese per mese, anche se al momento mi sto portando avanti con la serie della Gazzola, dato che mi erano rimasti indietro un po' di libri ;-)

    RispondiElimina
  3. Sentimi, eppure, non m'ispirava un temo, pensa...
    Di quelli di marzo, m'ispirano molto l'EO e il Longanesi. Tra Morozzi recensito oggi e un altro bel romanzo in lettura, stavolta posso dirmi soddisfatto. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed invece è stata una lettura bellissima, a mio avviso!
      Dell'e/o ne parlo la prossima settimana ma posso anticiparti che mi è piaciuto ;)

      Elimina
  4. Nemmeno io programmo le mie letture; solitamente mi affido all'istante ☺ sono però molto curiosa di scoprire come la pensi riguardo il romanzo della Truzzi ☺

    RispondiElimina
  5. Tra le tue lettura di febbraio ho letto la recensione di Sentimi e devo dire che già mi stuzzicava ora mi hai convinto, mentre ho in lettura Le assaggiatrici e sempre dalle tue parole penso che ho scelto bene. Per quanto riguarda invece le tue prossime letture sono completamente attratta da "Fai piano quando torni" e da "Nessuno può fermarmi", aspetto come sempre le tue recensioni. Baci.

    RispondiElimina