lunedì 30 aprile 2018

Monthly Recap Aprile!



Buon inizio di settimana lettori! Siete tra i fortunati che si stanno godendo questo lungo ponte, magari in compagnia di un buon libro? Per quel che mi riguarda non ho fatto progetti, anche perché, avendo ripreso a studiare forzatamente, nelle ultime settimane il tempo da dedicare a me stessa come lettrice si è notevolmente ridotto. È proprio per questo motivo che anche l'attività del blog procede più lentamente del solito, me ne rammarico ma per un po' sarà così. 
Intanto, approfittando di questi giorni per scrivere qualche post, è tempo di Monthly Recap. Cosa sarà successo durante l'uscente mese di Aprile?



LETTURE E RECENSIONI


Aprile è stato un mese molto soddisfacente in termini di qualità e quantità delle letture. Diversi i titoli che si sono avvicendati sul mio comodino, diverse le storie e diverse le emozioni. Come sempre, cliccando sulle copertine dei romanzi sarete reindirizzati alla mia recensione:


Testo Alternativo Testo Alternativo Testo Alternativo Testo Alternativo
Testo Alternativo
Recensione su Goodreads
Testo Alternativo
Recensione su Goodreads
Testo Alternativo
Testo Alternativo
Recensione il 2 MAGGIO


Nessun dubbio circa il titolo del mese di Aprile, stravince Valentina Farinaccio con "Le poche cose certe" ed il suo Arturo, "...un uomo che ha paura di molte cose: paura di vivere, paura di essere ancora quel bambino che, nel giorno del suo compleanno, soffia sulle candeline con accanto una bottiglia di Vov, paura di mettere un piede davanti all'altro per imparare a camminare, paura di affogare nel mare di possibilità a lui riservate, tanto che preferisce rinunciare...".




LIBRI SUI MIEI SCAFFALI


Come vi avevo già accennato nello scorso appuntamento con la rubrica del Recap, ad Aprile avrei dato fondo ai buoni regalo ricevuti in occasione del mio compleanno. Per quanto riguarda i nuovi arrivi ho diligentemente preso appunti per cui ecco cosa ho acquistato e quali omaggi sono entrati nella mia libreria virtuale e non:

 
ACQUISTI e-BOOK
- "Questa non è una canzone d'amore" - Alessandro Robecchi;
- "Eppure cadiamo felici" - Enrico Galiano;
- "Wonder" - R.J. Palacio;
- "Anna che sorride alla pioggia" - Guido Marangoni;
- "Il lungo sguardo" - Elizabeth Jane Howard.

ACQUISTI CARTACEI
- "La ragazza delle perle" - Lucinda Riley;
- "Demelza" - Winston Graham;
- "L'arminuta" - Donatella Di Pietrantonio (letto precedentemente in digitale);
- "Bella mia" - Dontaella Di Pietrantonio;
- "Il club del libro e della torta di bucce di patata" - Shaffer & Barrows;
- "Chiamate la levatrice" - Jennifer Worth.

OMAGGI CASE EDITRICI
- "Absence: l'altro volto del cielo" - Chiara Panzuti (omaggio Fazi);
- "All'inizio del settimo giorno" - Luc Lang (omaggio Fazi);
- "Teresa Papavero e la maledizione di Strangolagalli" - Chiara Moscardelli (omaggio Giunti).




COSA LEGGO A MAGGIO?


Ed eccoci giunti alla tanto attesa TBR! A Maggio vorrei leggere i seguenti titoli, sperando di riuscire a ritagliarmi un po' più di tempo per le letture...


Testo Alternativo Testo Alternativo Testo Alternativo Testo Alternativo


Il consueto appuntamento con il riepilogo mensile è giunto al termine ma prima di lasciarvi vi chiedo: com'è andato il vostro Aprile? Come si prospetta il vostro Maggio libroso? Noi ci rileggiamo meroledì con la recensione di un libro davvero bello!

2 commenti

  1. Bentrovata, Anna, e ti sono vicino per lo studio. Non mi do ancora da fare, purtroppo, ma mi tocca: anche perché ho quei quattro esame del PEF, da fare per forza entro la fine di luglio.
    Ti invidio Le poche cose certe, e condivido l'amore per Vittoria, che a sorpresa ho adorato. Attendo le tue impressioni, invece, sui romanzi di maggio. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Michele, stasera inizio il romanzo della Casciani che, a colpo d'occhio, si prospetta interessante. Spero di parlarne già la prossima settimana :)

      Elimina