Buongiorno miei cari lettori e ben trovati! Il primo settembre rappresenta una sorta di linea di demarcazione tra la fine delle vacanze e la ripresa delle normali attività. Come avrete notato, infatti, da lunedì scorso il blog ha ripreso la sua programmazione e tanti altri post sono accampati nella sezione bozze in attesa di essere pubblicati.
Tuttavia il mese corrente sarà anche importante per il mio piccolo angolino perché festeggeremo il primo anniversario nella blogosfera e per l'occasione organizzerò un giveaway. Ogni cosa sarà svelata a suo tempo, posso solo dirvi di registrare in agenda la seguente data: 10 Settembre!
Ora, veniamo a quello che è il reale contenuto della rubrica in questione, ovvero il riepilogo del mese appena trascorso. Pronti a conoscere cosa ne è stato del mio Agosto letterario?
LETTURE E RECENSIONI
Sarà stata l'aria di mare, il totale relax e la calma dei sensi ma, nel mese di Agosto, ho letto davvero tanto per quelli che sono i miei standard. Delle letture che vedete mostrate troverete le recensioni nel corso delle prossime settimane eccetto quella di "Amori impossibili e fragole con panna" di Cynthia Ellingsen, per la quale ho preferito lasciare il mio commento sul profilo Goodreads in quanto non ritenevo gli elementi in mio possesso sufficienti ad imbastire una recensione classica.
Ora, devo confessarvi che è stato davvero difficile scegliere la lettura del mese. Più romanzi si contendevano la nomination ma alla fine ho deciso di optare per una delle letture che mi ha vorticosamente trascinata tra le sue pagine per cui il libro del mese di Agosto è "Borgo Propizio" di Loredana Limone!
LIBRI SUI MIEI SCAFFALI
Per quanto riguarda le entrate librose, fino a qualche giorno fa ve ne avrei nominata soltanto una. Poi ho fatto un giretto in libreria e non potevo non acquistare alcuni romanzi che avevo segnato già da qualche tempo! per cui eccovi omaggi e acquisti del mese appena trascorso.
ACQUISTI
- "Lo strano viaggio di un oggetto smarrito" di Salvatore Basile;
- "Pista Nera" di Antonio Manzini;
- "Il senso del dolore. L'inverno del commissario Ricciardi" di Maurizio De Giovanni;
- "I sei volti dell'amore" di Sarah Jio.
OMAGGI
- "L'uomo che inseguiva i desideri" di Phaedra Patrick, Garzanti;
- "La distanza tra me e te" di Lucrezia Scali, Newton Compton Editori.
COSA LEGGO A SETTEMBRE?
Nello scorso Recap vi avevo detto che la TBR di Agosto comprendeva anche quella di Settembre. In realtà la mente umana è alquanto volubile, soprattutto in riferimento alle scelte di lettura. Per questo motivo ho selezionato alcuni dei titoli che sicuramente mi faranno compagnia in questo mese.
"L'uomo che inseguiva i desideri" di Phaedra Patrick (già in lettura!)
"Pista Nera" di Antonio Manzini
"Il senso del dolore" di Maurizio De Giovanni
"Il mondo di Belle" di Kathleen Grissom
"Io che amo solo te" di Luca Bianchini
Ed anche questo appuntamento è giunto al termine. Ci rileggiamo il prossimo mese con un altro riassunto delle mie letture ed entrate librose. Prima di salutarvi vi chiedo: e il vostro mese com'è andato? A presto!
Ma quanti bei libri!!!! Manzini e Basile sono tra gli autori che ho letto nell'ultimo periodo. La Scali è in lista per i prossimi Acquisti.
RispondiEliminaNon vedo l'ora di iniziare Manzini, devo ammetterlo! :)
EliminaCiao Anna! Felice che anche tu ti sia sentita a casa a Borgo Propizio! E presto ti aggiungerai alla schiera delle fan di Rocco, ne sono certa.
RispondiEliminaUn abbraccio, Stefi
Stefi, ne avete parlato talmente bene che credo di fare già parte della schiera delle fan di Rocco! In ogni caso avrai presto mie notizie :) Un abbraccio!
EliminaSegno in agenda? Segno a penna io, eh! Non è che poi mi fai usare il bianchetto (che io odio usarlo!)? Vabbè, ho segnato! Ehm... se non leggi un certo libro neanche a settembre, sostituisco i ceci con i chiodi!
RispondiEliminaNo stai tranquilla, se ti dico data è quella! :)
EliminaAhahahahah, è il secondo nella mia lista personale quindi i ceci possono restare :)
Oh, ma che carina la cover di Volevo solo una vita tranquilla. *-*
RispondiEliminaPresto ti svelerò anche il mio parere :)
EliminaBentornataaaaa! ❤️❤️❤️❤️❤️❤️ Sai che voglio leggere "lo strano caso di un oggetto smarrito"? ^_^ non vedo l'ora di sapere che ne pensi ^_^
RispondiEliminaCiao Ely!!!! <3
EliminaBasile sarà tra le letture di ottobre però hai visto mai che riesca a farcelo entrare in quelle di settembre? ;)
Io che amo solo te - Ross Poldark - Borgo propizio: mi sono piaciuti un sacco! *_*
RispondiEliminaVolevo solo una vita tranquilla anche è molto carino!!
IL MONDO DI BELLE me l'hanno consigliato in diversi, prima o poi lo leggerò!
il mio agosto non è andato male... >> post
Ciao Angela! Passo subito a leggere il tuo resoconto :)
EliminaQuante belle letture, complimenti!!!! Ho letto la tua recensione di Ross Poldark e devo confessarti che ho un debole per i romanzi storici, inoltre le tue parole sono state così belle che mi hai fatto venire voglia di leggerlo! Di Loredana Limone non ho letto ancora nulla ma rimedierò al più presto, le storie del borgo sono piaciute a tutte, penso che abbiano qualcosa di speciale. Il romanzo che invece ho letto un po di tempo fa e che non conservo assolutamente un buon ricordo è Il profumo delle foglie di limone, lo boccio, a me non è piaciuto per niente, ora sono curiosa di leggere il tuo parere!!! A presto, Rosa
RispondiEliminaRosa! Allora sono più che convinta che "Borgo Propizio" saprà conquistarti così come è accaduto a me (letto in un giorno e mezzo!). Per quanto riguarda la Sanchez posso anticiparti che mi trovo a metà strada perché il libro si è lasciato leggere tutto d'un fiato ma ci sono alcune mancanze di cui parlerò nella recensione. Mi aspettavo di più però!
Elimina10 settembre segnato!
RispondiEliminaHo appena letto due romanzi storici, quindi prima di leggere Ross Poldark faccio una pausa (breve però).
Forse è arrivato il momento di leggere Foer.
Curiosissima di conoscere le tue sensazioni su Manzini.
Scusa, sono stravolta dalla stanchezza e scrivo a frasette, come in prima elementare. :)
un saluto da Lea
Ciao Lea! Le frasette vanno più che bene. Pensieri concisi ma chiari!
EliminaSì, la pausa ci sta anche perché poi leggere sempre lo stesso genere non dico che scoccia ma quasi :D Io sono curiosa di leggere il tuo parere su "Belgravia" :)
bellissimo Borgo Propizio! Ti butti anche tu su Manzini? Dovrò recuperare anche io allora. Un bacio e data segnata!
RispondiEliminaChiara! Corteggiavo Manzini da tempo, poi ho visto la pubblicità della fiction e allora ho detto che era meglio leggere prima i romanzi :)
EliminaBaci!!
"L'uomo che inseguiva i desideri" mi ispira molto mentre sul blog abbiamo recensito sia "Olivia, ovvero la lista dei sogni possibili" che "Borgo Propizio".
RispondiEliminaSì, il romanzo di Phaedra Patrick è una gran bella lettura! :)
EliminaCiao Anna!!
RispondiEliminaMi è sfuggita la recensione di "Volevo solo una vita tranquilla".. stavo cercando di recuperarla ma non ci riesco nè attraverso l'immagine del libro nè con l'opzione "Cerca" a lato del blog.. :(
Jasmine, non ci riesci perché non è stata ancora pubblicata!
EliminaProssimamente apparirà insieme alle altre :)
ah!! avevo capito che l'avevi già scritta!!
Eliminascusa!! :)
allora l'aspetto! ;)
*_* quasi CoMpLeBloG allora!
RispondiEliminaIl mio amato Borgo, Luca Bianchini che adoro e De Giovanni che voglio all'istante!!!
Anch'io ho acquistato Pista nera e credo proprio ci piacerà. Un abbraccio
Ciao Cuore! Non vedo l'ora di buttarmi su De Giovanni e Manzini :)
EliminaUn abbraccio!