lunedì 14 dicembre 2015

'Anime Contro' di Alessio Del Debbio



Rubrica settimanale dedicata alla segnalazione degli autori emergenti e dei loro romanzi



Buongiorno readers,
tante novità bollono in pentola ma devo tenere la bocca chiusa fino a quando non sarà il momento opportuno. E quindi, eccomi qui con una nuova segnalazione tutta per voi!
Oggi vado a parlarvi di un romanzo appartenente al genere Young Adult, "Anime Contro" di Alessio Del Debbio.
Di seguito troverete tutte le informazioni necessarie ed anche una serie di link molto utili per addentrarvi nel mondo dello scrittore e dei suoi romanzi. Vi auguro una buona lettura...




Titolo: Anime Contro
Autore: Alessio Del Debbio
Editore: Cinquemarzo Edizioni
Pagine: 150
Prezzo: 10,00€


Trama: È Natale e in una Viareggio addobbata a festa si incrociano le storie e le emozioni di quattro ragazzi in bilico tra adolescenza e età adulta, quattro anime in cerca del loro posto nel mondo. Jonathan, l’amico che tutti vorrebbero e che teme di non poter essere niente più di quello che gli altri si aspettano da lui; Francesca, saggia e riflessiva, schiava di un doloroso passato da cui non riesce a liberarsi; Leonardo, il grande correttore, costretto a reggere sulle sue giovani spalle il peso di una famiglia che non funziona, e Veronica, solare e pasticciona, innamorata della vita e di un sogno d’amore.
Quattro storie che si intrecciano, si influenzano, si sostengono l’un l’altra, tra incontri e feste al bar del gruppo, l’amato “Delafia”, amori non corrisposti e sogni per un futuro incerto. “Anime contro” sono loro, i ragazzi di oggi, contro se stessi e contro la vita, che a volte non è come l’avevano immaginata. Ma non per questo hanno deciso di rinunciare a credere o a lottare.


Nota: il romanzo è ambientato prima 
degli eventi narrati in “Oltre le nuvole – storie di amici”, di Alessio Del Debbio, 
Sovera Edizioni, 2010, ma è autonomo e fruibile anche senza aver letto l’altro.



Il romanzo è acquistabile sia sul sito della casa editrice, al seguente indirizzo (qui), che sui più importanti store online. 
Inoltre, dall'1 Dicembre e fino al 24, quindi avete a disposizione ancora una settimana, potete partecipare al Giveaway, organizzato dalla pagina del romanzo "Anime Contro", che permetterà ad un fortunato vincitore di aggiudicarsene una copia. Tentar non nuoce!
Non mi resta che lasciarvi all'estratto cui seguirà una breve biografia dell'autore e una serie di link utili, se vorrete conoscere anche gli altri romanzi pubblicati da Alessio.
Come sempre aspetto di sapere cosa ve ne pare di questa bellissima segnalazione mentre noi ci aggiorniamo al prossimo appuntamento! Stay Tuned ;)


Era così che si sentiva, anche se non l’avrebbe ammesso con nessuno, neppure con Jonathan. Impaurito. Dal futuro, da quello che sarebbe potuto accadere, dalle terapie che non funzionavano, da una malattia a cui non c’era rimedio. Dal passato che li aveva portati lì, dai rimorsi per una fuga precipitosa, da tutto ciò che si erano lasciati indietro, abbandonando Milano e la loro vecchia esistenza. Ma soprattutto dal presente. Dalla malinconia di giorni che sembravano non passare, ripetendosi uno dietro l’altro, in un logorante refrain che Leo non sapeva come interrompere. O forse, quando il dubbio di una possibilità si palesava alla sua mente affranta, non voleva, perché volerlo significava ammettere la sconfitta. E lui non era tipo da lasciarsi vincere facilmente. No, non lo era affatto. Avrebbe combattuto, mostrando i denti alla vita e azzannandola più forte ogni volta che quella stronza lo avesse morso. E questo avveniva spesso. Molto spesso.



Divoratore di libri fin dall’infanzia, Alessio Del Debbio alle medie recitava già “Lo Hobbit” a memoria. Appassionato di scrittura, frequenta con piacere corsi, laboratori e fiere del libro, organizzando anche incontri letterari. Nel 2010 pubblica “Oltre le nuvole – storie di amici”, romanzo sull’amicizia ambientato a Viareggio. Nel 2014 esce “L’abisso alla fine del mondo”, racconto distopico ispirato alla mitologia polinesiana. Numerosi suoi racconti fantastici compaiono in antologie, sia cartacee che digitali. Scrive articoli e recensioni di romanzi fantasy per il portale “Le lande incantate”. Dal 2015 cura il blog “I mondi fantastici di Alessio Del Debbio”, con articoli sull’editoria, la letteratura fantastica e gli eventi letterari. Il sito, per conoscere i suoi lavori, è www.alessiodeldebbio.it






4 commenti

  1. Ciao sono tua nuova follower - inizio ad aggiungermi come tua follower perchè vorrei partecipare al Blog Tour di Il segreto del vicolo della serpe, di cui so grazie ad Ilenia di Libri di cristallo che ospiterai una tappa. Un saluto e buona settimana.
    Spero che anche tu voglia passare da me il Rifugio degli elfi per rendere il follow- back http://ilrifugiodeglielfi.blogspot.it/
    Buona continuazione del mese di dicembre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, benvenuta! Grazie per il tuo follow e per la partecipazione al bellissimo blog tour in corso, non te ne pentirai! Passerò sicuramente da te, tante buone letture!

      Elimina