giovedì 8 ottobre 2015

'Dralon' di M.C. Willems



Rubrica settimanale dedicata alla segnalazione degli autori emergenti e dei loro romanzi



Buongiorno lettori,
quest'oggi vi scrivo per segnalarvi un romanzo pubblicato da pochissimo attraverso la piattaforma Youcanprint. Si tratta di "Dralon", il primo di tre libri di una serie fantasy per ragazzi, che secondo il mio modesto parere sarà destinato ad avere un enorme successo. Questo lo dico dopo aver letto il primo capitolo che mi ha davvero stregata, per cui non vedo l'ora di leggere il seguito!




Titolo: Dralon
Autore; M.C. Willems
Editore: Youcanprint Edizioni
Pagine: 264
Prezzo: 15,00€
Prezzo eBook: 2,99€


Trama: La famiglia Moffet è una famiglia come tante. Conduce una vita semplice e tranquilla in una graziosa casetta a due piani nei sobborghi di Londra… questo, fino a quando non riceve, per mano di uno strano postino, un misterioso pacco che la catapulterà, senza volerlo, in un mondo sconosciuto e fantastico; un mondo al contrario, popolato da bastoni e ciottoli parlanti, scarpe che danno il benvenuto, custodi di sasso, lampade e calderoni magici, indovini burloni e fiammiferi urlanti in grado di svelare strade segrete.Un magico e avventuroso viaggio che porterà i protagonisti a scontrarsi contro malvagie forze oscure e a percorrere gli impervi sentieri del cambiamento e della crescita interiore.




Vi invito a visitare il bellissimo blog creato dall'autrice, M.C. Willems, che trovate a questo indirizzo (qui), nel quale non solo troverete tutti i dettagli necessari all'acquisto, ma potrete farvi un'idea di tutto il lavoro che c'è alla base di questo stupendo romanzo, dai disegni eccezionali al primo capitolo. Avete capito bene, sul blog sarà possibile leggere il primo capitolo di "Dralon", semplicemente cliccando qui.
Come sempre vi allego un piccolo estratto dell'opera e spero che vi incuriosisca così come è accaduto a me. Ovviamente aspetto di sapere cosa ve ne pare. Buona lettura e alla prossima segnalazione!



"Tenetevi pronti!" gridò un ossuto signore con una benda sull'occhio mentre faceva l'equilibrista sulla grondaia della sua abitazione.
"L'Oval ha iniziato a soffiare! Il rituale del rientro sta per aver inizio!"
La folla sollevò lo sguardo per aria. Sui tetti, le banderuole iniziarono a muoversi rabbiosamente in tutte le direzioni.
"Svelti! Tutti i calderoni pronti! E mi raccomando... on dimenticate di togliere il coperchio!" urlò un uomo tracagnotto mentre sistemava una scopa vicino vicino alla sua porta d'ingresso.






M.C. Willems, vive con suo marito Pieter e il suo gatto nero, Sméagol, in un piccolo paese delle Fiandre. Lavora a tempo pieno come impiegata e nel tempo libero scrive e illustra storie per ragazzi.
Con “Dralon”, primo capitolo di una trilogia di genere fantastico, debutta ufficialmente in veste di scrittrice.






Nessun commento

Posta un commento