martedì 1 agosto 2017

Cosa porto in vacanza? Libri, libri e ancora libri!!!


Rubrica a cadenza mensile per riepilogare quanto avvenuto nel mese appena trascorso


Buon martedì lettori e buon primo giorno del mese! Agosto è ormai qui e, prima di una piccola pausa dalla blogsfera, ho deciso di condividere con voi i romanzi che mi faranno compagnia in questi giorni di assenza. Sfrutto la rubrica dedicata al Monthly Recap ma, più che un resoconto, in questo post, troverete solo la mia TBR.
Stilarla non è stato affatto semplice e durante la scelta il numero dei selezionati è cresciuto in maniera tanto esponenziale da farmi affermare che, così facendo, dovrei essere a posto anche per Settembre!
Attualmente il mio obiettivo è quello di rispettarla il più possibile, ed in questo non sono molto diligente. Dopo questo preambolo è tempo di mostrarvi le mie scelte...



Testo Alternativo Testo Alternativo Testo Alternativo Testo Alternativo Testo Alternativo

Testo Alternativo Testo Alternativo Testo Alternativo Testo Alternativo Testo Alternativo

Testo Alternativo Testo Alternativo Testo Alternativo Testo Alternativo Testo Alternativo


Letture diverse, così come i generi di appartenenza, si avvicenderanno sul mio comodino in queste settimane di assenza. Il blog resterà inattivo, eccetto per post riguardanti la Challenge di lettura (connessione permettendo), per le prossime tre settimane e riprenderà la sua normale routine da lunedì 28 Agosto, dopo un piccolo e meritato riposo. 

Ma ora vi domando: cosa ve ne pare delle mie scelte? Ne avete letto qualcuno? Quali libri vi faranno compagnia?



Detto questo non mi resta che augurarvi 
buone vacanze! 
Noi ci rileggiamo presto!






20 commenti

  1. Allora... Paoli, Fusari e Mattalia letti e molto apprezzati! Anche il primo volume dei Cazalet è davvero bello. Mi incuriosisce il tuo pensiero sul romanzo di Vanessa Monfort, so che una nostra comune amica l'ha appena abbandonato. Buone vacanze!

    RispondiElimina
  2. Non ho letto nessuno di questi. Però anch'io ho in wishlist quello della Bramati e ho intenzione di leggere qualcosa di De Giovanni :)
    Buone,letture 😁

    RispondiElimina
  3. Sono io la comune amica! Forse non era il momento giusto, mentre voglio leggere la Mattalia che è più nelle mie corde.
    Leggi l'Arminuta che merita.
    Buone vacanze.
    Lea

    RispondiElimina
  4. Accidenti! Che lista
    Io ho letto Fusari la Bramati e la di Pierantonio e mi sono piaciuti tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho scelto generi diversi proprio per intervallare le letture :) però amo troppo i gialli in questo periodo!

      Elimina
  5. Ciao Anna! Io ho letto Bertola e Lugli, che non mi hanno entusiasmata affatto e i Cazalet, amati e vivamente consigliati ma forse non per una vacanza, data la mole fisica e psicologica; in ogni caso segui l'ispirazione, passerò poi a leggerti ��.
    Buone letture e vacanze!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cecilia! Allora, ti dirò, la Bertola la ho in lettura in questo momento ed effettivamente procedo un po' a rilento. Poche pagine ma mi aspettavo di metterci molto meno. I Cazalet li leggerò quando ci sarà meno caldo per connettere il necessario :) buone letture a te!

      Elimina
  6. Oh quanti libri interessanti! Non ne ho letto nemmeno uno ma un paio mi ispirano proprio, purtroppo come tutti ho già una pila di cose da leggere che non diminuisce mai e non so come farò! Non riesco a seguire la TBR per cui evito di farlo ma ti auguro di riuscire a rispettare la tua, passerò poi a leggere i tuoi pensieri! Buone vacanze :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nell'ultimo periodo sono saltate tutte le TBR possibili e immaginabili per cui mi sono vista costretta a stilarne una per recuperare un po' le letture arretrate e che volevo assolutamente conoscere! Incrocio le dita! Buone vacanze a te :*

      Elimina
  7. Mamma mia quanti bei libri!! I Cazalet amati, amati e ancora amati: si impara a conoscerli pian piano, e poi non riesci più a farne a meno! Aspetto con ansia la pubblicazione dell'ultimo volume!
    Gigi Paoli è da un po' che mi aspetta... arriverà anche il suo momento!
    Buona vacanza e buon riposo!
    A presto! :)

    RispondiElimina
  8. quante letture e che varietà! Che bello

    RispondiElimina
  9. Una lista stupenda!
    Metà dei libri che hai scelto sono anche sulla mia!! :D

    RispondiElimina
  10. Ciao... io di solito non stilo liste perchè cambio idea continuamente... Dei libri che vedo indicati ho letto De Giovanni e Paoli. Tutti e due piaciuti. Per il resto, anche io ho intenzione di leggere la Bramati, prima o poi. Gli altri sono una piacevole novità per me. Buone vacanze mia cara!

    RispondiElimina
  11. Ciao Anna, ti giuro che non ne ho ancora letto uno! Devo rimediare assolutamente, prenderò ispirazione dalla tua TBR. Le tue letture sono diverse dalle solite che si vedono e per questo ti adoro!
    Fai buone vacanze.

    PS: ultimamente ho rifatto da zero il mio blog Dolci&Parole, trasferendolo su Altervista. Essendo che nel trasferimento ho perso tutti i lettori fissi, mi piacerebbe riaggiungerti ad essi. Ti mando una mail, va bene?
    Un bacione.

    Il nuovo Dolci&Parole

    RispondiElimina