venerdì 1 luglio 2016

Monthly Recap Giugno!



Rubrica a cadenza mensile per riepilogare quanto avvenuto nel mese appena trascorso



Buongiorno e buon primo Luglio! Qui da me si boccheggia con 34 gradi all'ombra e da voi? Allora, io sono impegnata in una vera e propria danza della pioggia perché a me l'estate non piace (si prepara a riceve secchiate ed improperi da ogni dove!) per cui cerco di sopravvivere e per farlo al meglio mi faccio accompagnare da piacevoli letture. Oggi, infatti, ha inizio un nuovo mese e questo vuol dire che è tempo di bilanci. Come sarà andato il mese di Giugno? E la mia TBR? Siete curiosi, ammettetelo! Bene, non vi resta che scoprirlo mentre io continuo a ballare... un passo  destra, uno a sinistra e giravolta!!! (gli effetti del caldo parte prima).





LETTURE E RECENSIONI


Per il mese di Giugno la mia TBR comprendeva tre titoli: "L'allieva" di Alessia Gazzola, "Zia Antonia sapeva di menta" di Andrea Vitali   e  "La donna di picche" di Guido Maria NizzolaCome avrete notato sono riuscita a portare a termine due letture su tre ma questo non deve fuorviarvi perché il mese è stato molto più ricco. Ecco cosa ho letto e recensito: 



Testo Alternativo Testo Alternativo Testo Alternativo Testo Alternativo
Testo Alternativo Testo Alternativo Testo Alternativo
Testo Alternativo
RECENSIONE IL 4 LUGLIO

Il libro del mese di Giugno è, senza ombra di dubbio, "Danzerò con te" di Anne-Laure Bondoux e Jean-Claude Mourlevat!





LIBRI SUI MIEI SCAFFALI


Giugno non è stato un mese ricco solo per quanto riguarda le letture ma anche per le nuove entrate librose. Tra acquisti, regali ed omaggi vediamo di fare il punto della situazione! 

ACQUISTI
- "La sposa giovane" di Alessandro Baricco;
- "Qualcosa di vero" di Barbara Fiorio;
- "Zia Antonia sapeva di menta" di Andrea Vitali;
- "La lista dei miei desideri" di Lori Nelson Spielman;
- "Caffè amaro" di Simonetta Agnello Hornby.

REGALI (di una personcina tanto carina di nome Laura Libridinosa!)
- "Piccole sorprese sulla strada della felicità" di Monica Wood.

OMAGGI CE
- "Il viaggio di Lea" di Guia Risari (omaggio autrice);
- "Danzerò con te" di Anne-Laure Bondoux e Jean-Claude Mourlevat, Longanesi;
- "La storia d'amore più bella del mondo" di Massimo Incerpi, Newton Compton Editori.





COSA LEGGO A LUGLIO?


Bene, per il mese di Luglio ho deciso di non seguire TBR, mi lascio un po' guidare dal sesto senso e soprattutto dal desiderio di voler scegliere un libro al posto di un altro o cambiare in corsa le mie decisioni a seconda di quello che mi ispira. Diciamo che vorrei prediligere letture un po' più leggere.

Per questo mese, l'appuntamento con il Recap letterario è giunto al termine! A voi come è andata invece?







15 commenti

  1. 5 libri letti, odio il caldo, ma mi hai definito personcina tanto carina, quindi per oggi sto serena!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace renderti serena :) Ho già fatto un salto da te nella tua bellissima stanza!

      Elimina
  2. Delle tue letture ho in lista "Danzerò con te". La Gazzola è perfetta per il periodo estivo, sia con Alice che con Emma e Caffè amaro della Hornby mi è piaciuto tanto. Io non mi lamento, mi auguro solo di arrivare viva a fine mese. Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cecilia! Come viva a fine mese? Per forza, nessuno può morire :)
      Con la Hornby sarebbe il primo approccio e sento che sarà davvero positivo! La Gazzola la recupero in vacanza mentre aspetto di sapere cosa ne pensi di "Danzerò con te". Ciao!

      Elimina
  3. sul blog c'è il mio bilancio di giugno, ho avuto letture alquanto originali e interessanti!

    tra le letture che più hanno colpito c'è OPEN. La mia storia del tennista Agassi, che mi ha piacevolmente appassionata pur non essendo io un'amante del tennis :=)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angela! Sono appena passata da te a leggere il tuo bilancio mensile. Hai letto tantissimo!!!

      Elimina
  4. Niente Tbr! Niente liste! Siiiiii!!! Io leggo sempre su ispirazione del momento.
    Nel mese di giugno ho letto 9 libri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elisa! Devo dire che la TBR è molto utile tuttavia, essendo iniziata una nuova tappa della challenge di lettura, sento il bisogno di cambiare opinione spesso e volentieri su cosa leggere quindi, a parte la lista di libri che porterò con me in vacanza, fino a settembre non seguirò liste :)

      Elimina
  5. Che bel blog! E io lo scopro solo ora?! Recupero in fretta e mi iscrivo! ❤️ Se volessi passare da me qualche volta ne sarei felice ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely! Non è mai troppo tardi per cui BENVENUTA!!
      Passo subito da te :)

      Elimina
  6. AQnche io non sopporto il caldo quindi ti sento vicina! Il viaggio di Lea devo leggerlo anche io e spero di farlo al più presto.

    RispondiElimina
  7. Ma buongiorno! E quanti libri che hai letto caspita. Io da tartarughina non mi smentisco mai e da zingara nemmeno, sono sempre in giro, con il libro in borsa si intende, e se la situazione lo consente perché no, leggo😊
    Avrei giurato che l'estate ti piacesse...Io personalmente la preferisco a tutte ci vivrei benone tutto l'anno!
    Un ottimo mese quello che hai vissuto, mi fa molto piacere, speriamo che luglio si riveli altrettanto positivo. A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cuore! In realtà sono più da primavera, l'estate non mi piace per il caldo e dalle mie parti ce n'è tanto, purtroppo :D
      Spero che anche luglio sia proficuo, dopo di che andrò in vacanza in total relax :) A presto!

      Elimina
  8. Un mese super ricco Anna.. complimenti :) Anche io come te in questo periodo vorrei prediligere letture leggere.. sarà il caldo o la sessione estiva o entrambe le cose ;)

    RispondiElimina