Buongiorno lettori, ma voi la sentite l'aria natalizia, i profumi, i sapori del periodo più magico dell'anno? Avete iniziato a preparare liste su liste e a disseminarle, casualmente, in modo che possano essere facilmente trovate?
Quest'oggi è tempo di bilanci, ma permettetemi di ricordarvi che sono aperte le iscrizioni a The Hunting Word Challenge, la prima sfida di lettura organizzata dalla sottoscritta proprio qui sul blog. E soprattutto di ringraziarvi per la calorosa partecipazione, siete davvero in tanti per cui, grazie di cuore!
Ora, invece, mi appresto a raccontarvi il mio Novembre letterario, nonché ultimo appuntamento del corrente anno! Lasciatevi guidare tra gli scaffali della mia libreria e tra le tante novità che li affollano.
Ora, invece, mi appresto a raccontarvi il mio Novembre letterario, nonché ultimo appuntamento del corrente anno! Lasciatevi guidare tra gli scaffali della mia libreria e tra le tante novità che li affollano.
LETTURE E RECENSIONI
In questo mese non ho letto moltissimo, anche la TBR è andata a farsi friggere, tuttavia è prevalsa la qualità e di questo sono molto contenta. Come al solito, per conoscere la mia opinione su qualcuna di queste letture, vi basterà cliccare sull'immagine di copertina.
Ora, non ho recensito "Le ossa della principessa" perché, ormai, ho un folle amore per Alice e per la Gazzola quindi ve ne ho parlato in lungo e in largo e sarei tornata a ripetermi. La lettura del mese di Ottobre è, invece, senza ombra di dubbio "Le regole del tè e dell'amore" di Roberta Marasco, della quale vi parlerò presto sperando, soprattutto, di riuscire a farlo nel modo che merita.
LIBRI SUI MIEI SCAFFALI
Ora, non so se ve ne ricordate, ma nello scorso Monthly Recap avevo promesso di non fare alcun acquisto durante il mese appena trascorso. Così è stato, anche se non lo credevo possibile, tuttavia sono stata omaggiata in lungo e in largo da alcune Case Editrici, che ringrazio immensamente per la fiducia.
Entrate librose! |
OMAGGI:
- "Volevo solo andare a letto presto" di Chiara Moscardelli, Giunti Editore;
- "L'anno dei fiori di papaver" di Corina Bomann, Giunti Editore;
- "Dove nasce l'arcobaleno" di Andrea Caschetto, Giunti Editore;
. "La Grande A" di Giulia Caminito, Giunti Editore;
- "L'ombra del vento" di Carlos Ruiz Zafon, Mondadori;
- "Il gioco dell'angelo" di Carlos Ruiz Zafon, Mondadori;
- "Il prigioniero del cielo" di Carlos Ruiz Zafon, Mondadori;
- "Finché notte non sia più" di Novita Amadei, Neri Pozza;
- "Non dirgli che ti manca" di Alessandra Angelini, Newton Compton Editori;
- "Una fredda mattina d'inverno" di Barbara Taylor Sissel, Newton Compton Editori.
COSA LEGGO A DICEMBRE?
Per questo mese non sono sicura di poter seguire una TBR, trascorrerò molto tempo in famiglia per cui credo di portare avanti, in lettura, solo "La Trilogia del Cimitero dei Libri Dimenticati", che è diventata tetralogia ma questo è un altro discorso.
Spero che anche il vostro Novembre sia stato soddisfacente. Per il momento è tutto, ci rileggiamo al prossimo appuntamento!
Ciao!! Vedrai che nelle vacanze riesci a leggere XD
RispondiEliminaio le entrate librose non le segnalo perchè sono troppe.... :D
Ahahahahah... dai che ce la fai a resistere anche tu! :)
Eliminaa prescindere dal numero di libri letti, ciò che conta è che abbiamo avuto belle letture! E le tue mi sembrano interessanti, come anche gli omaggi che hai ricevuto!!
RispondiEliminaVero Angela, concordo con te :)
EliminaL'anno dei fiori di papavero e Finché notte non sia più, sono i due libri le cui recensioni mi hanno colpito! Anch'io per dicembre non stilerò una wishlist, il tempo da dedicare alle letture si dimezzerà notevolmente complice i bimbi a casa, visite in famiglia e grandi cenoni da preparare e mangiare! Noi del sud non ci facciamo mancare niente! Un bacio e alla prossima!
RispondiEliminaHai pienamente ragione Rosa, credo che il nostro periodo natalizio sarà molto simile, ma in fondo questa è la magia del Natale! :) Un bacione!
EliminaListe su liste ... certo... sì sì... *La Libridinosa si nasconde dietro la nonna di Maestà*
RispondiEliminaAhahahah complice la nonna che ha requisito tutto! :D
EliminaOrmai ho perso il conto faccio fatica ad uscire dalla catasta di Libri che mi sommergono e che ho letto e leggerò
RispondiEliminaSsshhh, siamo sulla stessa barca ma non diciamolo troppo forte :)
Elimina