sabato 1 ottobre 2016

Monthly Recap Settembre!



Rubrica a cadenza mensile per riepilogare quanto avvenuto nel mese appena trascorso



Buon sabato miei cari lettori e benvenuto Ottobre! L'estate ha ceduto il passo all'autunno, a breve gli alberi si tingeranno delle varie sfumature di rosso e arancio, si spoglieranno delle foglie lasciando i loro affilati rami in bella vista e...
D'accordo la smetto, anche perché questo preambolo era necessario semplicemente per dire che siamo in una delle stagioni preferite dalla sottoscritta e da noi lettori, in senso più generale.
Un nuovo mese arriva e un nuovo mese se ne va e quindi è tempo di Monthly Recap. Come sempre vi guido alla scoperta di quello che è stato il mio settembre letterario, il mese del rientro, della ripresa delle varie attività. Un mese che, tutto sommato, non è stato poi tanto male!




LETTURE E RECENSIONI


Devo ammettere che, al rientro dalla casa estiva, non ho ben ingranato la marcia, le letture sono un po' procedute a rilento e ho esagerato con i gialli al punto da volermi discostare un po' da tale genere. Vediamo insieme quali libri mi hanno fatto compagnia in questi 30 giorni (cliccando sulle cover sarete rinviati alla mia recensione).


Testo Alternativo Testo Alternativo Testo Alternativo
Testo Alternativo
Testo Alternativo
RECENSIONE IL 3 OTTOBRE
Testo Alternativo

Trovate di tutti la recensione sul blog eccetto di "Anatomia di un cuore innamorato", che sarà online lunedì 3 Ottobre, e di "Harry Potter e la maledizione dell'erede", che non so ancora se recensire o meno, insomma lo scoprirete presto, credo .
Per quanto riguarda, invece, la proclamazione del libro del mese di Settembre devo ammettere di essere stata fortemente indecisa fino a pochi minuti fa. Alla fine ho scelto "Io che amo solo te" di Luca Bianchini.





LIBRI SUI MIEI SCAFFALI


Per le entrate librose, posso dire che Settembre è stato un mese davvero ricco tra omaggi e acquisti. Ecco cosa si è aggiunto alla mia libreria cartacea e digitale.



ACQUISTI
- "Antiche voci da Salem" di Adriana Mather;
- "I custodi di Slade House" di David Mitchell;
- "La ricetta segreta per un sogno" di Valentina Cebeni.


OMAGGI
- "La sposa scomparsa" di Rosa Teruzzi, Sonzogno;
- "Il gioco del male" di Angela Marsons, Newton Compton Editori;
- "The Quick. Misteri, vampiri e sale da tè" di Lauren Owen, Fazi Editore;
- "Il diciassettesimo conte" di Patrizia Marzocchi, Edizioni Cento Autori;
- "Gocce Nere" di Valerio Evangelisti, Edizioni Cento Autori.





COSA LEGGO AD OTTOBRE?


Ora, per il mese corrente potrei dirvi che recupererò alcuni dei titoli proposti per la TBR di Settembre e che non ho ancora letto, ma la verità è che, in questo periodo, non riesco a stilare una lista di letture. Vado molto a sensazioni quindi mi lascerò guidare da fato e istinto :)
Detto questo, anche per questo mese, il nostro consueto appuntamento è giunto al termine. Ci rileggiamo al prossimo con tante novità, spero!







10 commenti

  1. Bianchini non mi ha fatta impazzire ma meglio che per te sia stato il contrario. Su Rocco già ho scritto, aspetto impressioni sul nuovo Harry Potter nonostante lo trovi una pura speculazione.
    Ciao Anna!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cecilia, Rocco is the best!
      Di Harry credo che alla fine ne parlerò :D

      Elimina
  2. Harry Potter e la maledizione dell'erede sono sicura che prima o poi lo acquisterò nonostante le opinioni contrastanti, ma a me basta leggere il nome della Rowling per volere tutto quello che viene pubblicato! Il libro che ti ha mandato la Fazi ha una trama carina, sono molto curiosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo in due Beth, io leggerei anche la lista della spesa di Harry Potter :D Per quanto riguarda il libro della Fazi posso anticiparti che è un po' particolare, vedremo come finirà :)

      Elimina
  3. Allora? Bianchini eh? Te l'avevo detto io!!!

    RispondiElimina
  4. Io sono alle prese con "The Quick", la lettura procede e sono curiosissima di scoprire cosa succede nell'AEgolius club :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Aquila, anche io. Tuttavia non mi sta entusiasmando come mi aspettavo, anzi procedo un po' a rilento... Sarà un piacere confrontare i nostri pensieri :)

      Elimina
  5. Eccomi! Di corsa come sempre, ma io i recap li amo quindi mi sono gustata il tuo settembre letterario macinando chilometri sul mio tapis roulant e con immenso piacere trovo la mia Ninella, lì sul podio. Felicità! Buon ottobre di letture cara :-)

    RispondiElimina
  6. Ciao Anna :)
    Non hai idea della curiosità che ho nei confronti di Io che amo solo te, ma puntualmente qualcosa mi ferma e non sono del tutto convinta. Chissà perché, ma ho la sensazione di perdermi una bella lettura!

    RispondiElimina