domenica 17 aprile 2016

Sneak Peek di Aprile #2!


Rubrica mensile interamente dedicata alle novità che ci attendono in libreria



Buongiorno lettori. siete pronti per un nuovo appuntamento con le uscite librose del mese corrente?
Prendete carta e penna perché vi serviranno e preparatevi alle novità di Feltrinelli, FrassinelliNewton Compton Editori e Sperling&Kupfer.



In libreria dal 12 Aprile



Trama:


Nello scenario dello spaventoso terremoto che devasta Barcellona all’inizio del XV secolo, nasce la storia d’amore impossibile tra un sacerdote e la figlia di un nobile locale. Mentre lottano contro una società oppressiva, ma anche con i loro dubbi e i sensi di colpa, i due giovani innamorati fanno del monastero di Sant Benet de Bages un rifugio, e delle reliquie di San Valentino che vi sono conservate un punto di riferimento. Già a quel tempo, infatti, il santo era considerato protettore dell’amore. Continuamente contrastati da invidie, tradimenti, pregiudizi, Marco e Agnes supereranno mille ostacoli per vivere fino in fondo la loro passione.











In libreria dal 14 Aprile



Trama:


Viola vive in un paesino del Sud della Francia, in una grande casa che divide con la sua cagnolina Chai. Ha un negozio di tè provenienti da tutto il mondo. La sua passione è trovare la miscela giusta per le emozioni di ogni cliente e inventare ricette gourmandes a base di tè. C'è un infuso per ogni stato d'animo, e lei li conosce tutti: strappa-sorrisi, leva-paura, antimalinconia, sveglia-passione, porta-gioia, tè abbraccio... Per il suo compleanno, Viola raduna sempre a La Calmette le sue tre amiche storiche per un rendez-vous a base di chiacchiere, relax, bagni di sole e profumo di lavanda. Quest'anno, però, è diverso. Nonostante la gioia di rivedere le amiche, Viola è tormentata dal dolore per la morte del marito. Mavi, l'unica mamma del gruppo, è perennemente stressata. Chantal, insegnante di yoga in cerca del suo posto nel mondo, è insicura del compagno, molto più giovane di lei. E Alberta, un architetto in carriera, è distante, troppo presa dal lavoro e da un nuovo, misterioso amore. Nessuna delle quattro donne sembra essere la stessa che le altre conoscono, o credono di conoscere. Ognuna cova dentro di sé un'inaspettata inquietudine, che monta di ora in ora come una tempesta fino a scoppiare all'improvviso davanti alla torta di compleanno di Viola e alla sua ignara assistente Azalée. Tra illusioni e delusioni, rimpianti e rivincite, lacrime e risate, le quattro donne si confronteranno con i loro sogni di ragazzine e le realizzazioni più o meno mancate dell'età adulta.





In libreria dal 14 Aprile



Trama:


L'inverno è alle porte, Kaede e Kataoka sono ritornati in Giappone e Shizukuishi ritrova il calore del tempo trascorso insieme e si sente finalmente un po' più a casa. A breve, tuttavia, dovrà spostarsi di nuovo: ha deciso di andare a vivere con Shin'chiro, e così si mettono alla ricerca di un posto dove abitare, tra appartamenti improbabili e agenti immobiliari dalle dubbie capacità. Le persone, però, non sempre sono ciò che sembrano, e questo vale anche per Shin'chiro¯. Basterà un viaggio nel passato per rompere tutti gli equilibri e gettare Shizukuishi nella disperazione consentendole al contempo di crescere. Un serpente di giada, una donna prorompente, un giardino fuori dal mondo: questi e altri gli ingredienti di una storia di dolore e speranza in puro stile Yoshimoto.









In libreria dal 14 Aprile



Trama:


Londra, 31 dicembre 1999. Alla festa che saluterà l'inizio del Nuovo Millennio, Hanna incontra Richard. Lui è un affascinante newyorkese con un'ottima posizione sociale. Lei è una londinese sicura di sé e per nulla interessata ai bravi ragazzi americani. Vengono da due mondi diversissimi e non hanno nulla in comune, se non la loro immediata - e reciproca attrazione. Quando l'orologio batte la mezzanotte, segna anche l'inizio di una travolgente storia d'amore. New York, 12 maggio 2012. Hanna - la donna che ha spezzato il cuore a Richard - si fa strada nel suo ufficio di Wall Street per rivelare al mondo un segreto esplosivo. Lui era convinto che lei fosse la sua anima gemella, e invece ha distrutto il loro amore. Riuscirà Richard a perdonarla e a permetterle di rimettere insieme i pezzi della loro storia?









In libreria dal 14 Aprile



Trama:


A qualche giorno dalle nozze, durante l'addio al celibato, il futuro sposo di Emma Holden scompare. Non solo Dan è sparito senza lasciare tracce, ma suo fratello è stato picchiato a morte e ora è in coma. Non essendoci altri indizi, i sospetti ricadono tutti su Dan. Emma però si rifiuta di pensare che il suo fidanzato possa aver commesso un atto così vile, violento e inspiegabile. Quando le foto della scena del crimine vengono pubblicate da tutti i giornali scandalistici, la donna capisce che c'è qualcosa di familiare e terrificante in quelle immagini, l'antica eco di un terribile segreto rimasto sepolto per anni, che sembra in qualche modo collegare il suo problematico passato con il suo pericoloso presente. E man mano che passano i giorni, Emma dovrà capire di chi si può fidare davvero: della sua famiglia, dei suoi amici o di Dan?








In libreria dal 19 Aprile



Trama:


Quando torna a vivere in paese insieme al marito e ai due figli, Barbara ha più di una verità da nascondere. È dura ammettere che hanno chiuso il negozio in città perché strozzati dai debiti e dalla crisi economica. Ma è ancor più dura custodire in grembo un segreto che sta per costarle la decisione più difficile della vita. Una sera, mentre i pensieri le tolgono il sonno, vede comparire in tv la statuina di legno cui era tanto affezionata sua nonna Gentile, una donna coraggiosa capace di crescere da sola quattro figli durante la guerra. Perché quell’oggetto non è più in famiglia? Perché sua madre sembra infastidita dall’argomento? C’è un punto oscuro nella vita della nonna ed è lì che Barbara vuole scavare. A tutti i costi, come se quella statuina di legno racchiudesse la soluzione ai suoi problemi, il consiglio di nonna Gentile di cui, ora, tanto avrebbe bisogno.








In libreria dal 19 Aprile



Trama:


Il postino solitario è Bilodo, 27 anni, un postino indiscreto, per quanto innocuo: di notte, apre le lettere che deve distribuire e si immedesima nelle esistenze dei corrispondenti. Immagina, fantastica, sogna. Tra tutte, le lettere che più è ansioso di "ricevere" sono quelle di Ségolène, una donna misteriosa che vive in Guadalupa, a Gaston Grandpré che di Segolene, in qualche modo, è innamorato. Quando, a causa di un incidente, Gaston morirà proprio sotto gli occhi di Bilodo, il giovane postino non riuscirà a rassegnarsi alla perdita di quei componimenti che tanto lo facevano sognare, e si sostituirà a Grandpré nella corrispondenza con Ségolène. E non soltanto in quella.











In libreria dal 21 Aprile



Trama:


Daniel e Sara sono in campagna, per trascorrere la vigilia di Natale. Il clima è sereno, la coppia sembra perfetta, tanto che si comincia a parlare di nozze. Almeno fino al momento in cui Daniel non riceve dal suo agente un copione da leggere: lo vogliono come attore in una produzione americana. All’inizio tergiversa, non vorrebbe allontanarsi da Sara, ma l’occasione è troppo ghiotta, non può essere rifiutata. Vorrebbe parlarne con lei, ma gli manca il coraggio di farlo. Finché Sara non lo scopre da sola, per caso… Eppure l’uragano in arrivo tra i due non sarà certo causato da un film, ma da qualcuno che un giorno, inaspettatamente, bussa alla porta di Daniel… Allora sì che potranno arrivare i veri guai.











In libreria dal 28 Aprile



Trama:


Quale codice è nascosto nell’ultima tela del pittore maledetto? Un grande thriller 1608. Michelangelo Merisi da Caravaggio, il più grande artista del suo tempo, viene espulso dall’Ordine dei Cavalieri di Malta per un crimine misterioso. La sua colpa deve restare un segreto gelosamente custodito. 2014. In una galleria d’arte di Londra vengono ritrovati i cadaveri dei proprietari, i gemelli Weir. La scena è raccapricciante: i corpi, nudi e legati insieme da una corda, presentano segni di tortura e oscene mutilazioni. Chi può aver commesso un crimine tanto brutale? E perché? La polizia brancola nel buio, ma l’investigatore privato Gil Eckhart, esperto d’arte, potrebbe avere una pista: il delitto Weir ricorda un altro raccapricciante duplice omicidio avvenuto a Berlino anni prima e un filo rosso pare collegare le vittime, galleristi di successo, con due capolavori del maestro Caravaggio scomparsi in circostanze misteriose. Costretto a confrontarsi con un passato che pensava di essersi lasciato alle spalle per sempre, Gil seguirà gli indizi lungo un percorso che porta dalle prestigiose gallerie di New York fino alle buie catacombe di Palermo e scoprirà che nel mondo dell’arte il bene e il male sono dipinti con lo stesso pennello intinto nel sangue. La storia del pittore maledetto sta per essere riscritta Quale codice è nascosto nell’ultima tela di Caravaggio?




Come sempre si tratta di una selezione di titoli!
Ci rileggiamo al prossimo ed ultimo appuntamento 
con le novità di Aprile :)







6 commenti

  1. Tra questi mi incuriosisce "Come se l'amore potesse bastare", forse perché c'è il legame nonna-nipote o forse per la copertina che mi ricorda tanto i ritrovi tra cuginette pettegole della mia infanzia.
    Ciao Anna e buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero Stefania! Diciamo che, eccetto qualcuno, sono tutti titoli che leggerei :)

      Elimina
  2. "Come se l'amore potesse bastare" è un titolo che mi piace, ma vorrei prima leggere qualche recensione per saperne un po' di più. "Proibito" e "Storia di un postino solitario" invece potrebbero proprio finire per convincermi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il postino potrebbe finire nel mio carrello acquisti dei prossimi giorni ;)

      Elimina
  3. "Il giardino segreto" è un libro che mi incuriosisce molto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aquila, oggi l'ho sfogliato in libreria ma non ho avvertito il richiamo. Ci devo pensare :)

      Elimina