martedì 1 marzo 2016

Monthly Recap Febbraio!



Rubrica a cadenza mensile per riepilogare quanto avvenuto nel mese appena trascorso



Buongiorno lettori, un altro mese se n'è bellamente andato ed un altro lo ha appena sostituito. Quello entrante, almeno per me, non è un mese qualsiasi ma è quello a cui tengo particolarmente tra tutti i dodici che costituiscono l'anno.
Marzo è il mio mese per una serie di motivi prima di tutto perché io sono nata a marzo per cui festeggerò il mio ventisettesimo compleanno (qualcuno di mia conoscenza dirà che ormai sto diventando vecchia!); è anche il mese in cui l'inverno lascia spazio alla mia stagione preferita, la primavera, con tutti i suoi colori e profumi delicati, e questo vuol dire che potrò riprendere le mie passeggiate campagnole, immersa nella natura; infine, marzo è il mese che mi rappresenta pienamente perché, alle volte, sono pazzerella come lui :)
Ora, dopo avervi raccontato cosa mi lega al mese appena iniziato, credo sia il momento di fare il punto della situazione su quello appena trascorso. Un Febbraio sorprendente dal punto di vista delle letture e che mi ha permesso di conoscere un autore e una coppia di amanti che mi hanno rubato un pezzetto di cuore. A breve scoprirete di chi sto parlando...




LETTURE E RECENSIONI


Constato con piacere che anche il mese di Febbraio è stato molto proficuo dal punto di vista delle letture. A seguire vi riporto i titoli che hanno occupato il mio comodino nei giorni passati compresa la mia ultima lettura che ho deciso di far rientrare nel mese perché l'ho terminata sabato ma della quale troverete la recensione tra qualche giorno. Cliccando sulle immagini sarete reindirizzati alle mie opinioni post lettura eccetto per l'ultima.


Testo Alternativo Testo Alternativo Testo Alternativo
Testo Alternativo Testo Alternativo Testo Alternativo



Nel preambolo iniziale di questo articolo vi ho parlato di un autore e di una coppia di amanti che mi hanno letteralmente conquistata. Ebbene, il romanzo a cui mi riferisco occupava già da qualche mese il mio scaffale dei 'libri in attesa di essere letti' e, tra l'altro, è stata anche una delle letture proposte in una delle sfide di lettura che ho deciso di seguire quest'anno per smaltire un po' di arretrati. Insomma ho colto la palla al balzo, come si suol dire, e mi sono gettata a capofitto nella lettura di "Terapia di coppia per amanti" di Diego De Silva, che proclamo ufficialmente la lettura del mese di Febbraio!




LIBRI SUI MIEI SCAFFALI


Nella foto che segue vi mostro le mie entrate librose del mese appena trascorso e devo ammettere che, anche da questo punto di vista, posso ritenermi più che soddisfatta.





Alcune di queste new entry sono state già lette e recensite e le trovate tra quello elencate nella sezione precedente, per cui non spenderò ulteriori parole; le altre sono lì che aspettano tranquille il loro turno.


- De "La gemella silenziosa" di S.K. Tremayne vi parlerò approfonditamente in questo fine settimana. Posso però dirvi che si tratta di un mistery fantastico, composto da una serie di elementi che messi insieme garantiscono l'ottima riuscita del romanzo, e qui mi fermo!

- Con "Voli acrobatici e pattini a rotelle" avrò modo di conoscere, finalmente, Fannie Flagg, una scrittrice della quale ho sempre sentito parlare più che bene e che non vedo l'ora di leggere. In realtà posso preannunciarvi che questo romanzo è già sul mio comodino per cui, nelle prossime settimane, avrete modo di conoscere la mia opinione.

- In foto vedete un bel mattoncino, "La straniera" di Diana Gabaldon, che in realtà ho letto lo scorso anno ma che ho voluto acquistare per la sua veste. Mi spiego meglio! Il volumetto che avevo letto io presentava in copertina i protagonisti della serie tv tratta dal romanzo e differisce da tutti gli altri volumi. Ebbene, per questione di estetica, non ero mai riuscita a digerire la cosa e cercavo disperatamente il primo volume con questa copertina. Grazie a Isa del blog Libraia in soffitta e alla sua iniziativa "Mercatino dei libri", sono riuscita a trovarlo e a portarlo a casa. Non sono così fissata in fatto di copertine, ma trattandosi di una saga, ci tenevo ad averla tutta uguale!




BUONI PROPOSITI MARZO


Come vi ho già raccontato la volta scorsa, non sono solita fare progetti riguardo le mie letture future, mi lascio guidare dal momento per la scelta. Tuttavia, ho deciso che nel mese di Marzo vorrei accostarmi ad alcuni scrittori che ancora mancano nel mio bagaglio di lettrice. Molte blogger hanno speso parole positive nei loro confronti per cui credo sia arrivato il momento di concedere loro l'opportunità che meritano.
Per il mese corrente ho scelto di leggere una delle seguenti autrici italiane:

- Valentina D'URBANO;
- Sara RATTARO;
- Caterina BONVICINI.

Credo proprio che, per una che non è assolutamente abituata a stilare liste librose, sia già un passo in avanti!

Bene, dopo questo riassunto del mio Febbraio, lascio la parola a voi e ai vostri bilanci personali. La rubrica Monthly Recap tornerà a farvi e a farmi compagnia il prossimo mese. Sarò riuscita a portare a termine l'unico obiettivo prefissato? Lo scopriremo insieme, stay tuned! ;)







8 commenti

  1. Ciao Anna :) Ho letto e apprezzato tutte le tue recensioni di questo mese e ora non vedo l'ora di leggere il tuo parere su "La gemella silenzione" un libro che voglio leggere da quando è uscito ma sai come siamo noi lettrici, vogliamo leggere un libro da morire e poi ne acquistiamo o leggiamo un altro.. quindi ancora per me questa lettura attende ;) Valentina D'Urbano voglio affrontarla anche io il prima possibile, per gli stessi motivi da te elencati ;) Speriamo di trovare il tempo per tutto ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa l'errore >_< Ovviamente volevo scrivere "La gemella silenziosa" ;)

      Elimina
    2. Ciao Fede! Non preoccuparti avevo capito comunque :) Proprio in questo momento mi accingo a scrivere la recensione ma ti anticipo che mi è piaciuto molto :)

      Elimina
  2. Ehm...Maestàààààà...scusi, vorrei farle notare un paio di cosette. Posso? Grazie, lei è sempre molto gentile!
    Innanzitutto, a febbraio ha letto praticamente tutto ciò che le ho "imposto" io. E poi...beh, da quando ci frequentiamo, lei fa le liste <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. My dear! Hai fatto bene a virgolettare perché non l'ho mai vissuta come un'imposizione. Sai che sono di larghe vedute quindi mi piace sempre dare una possibilità a nuovi generi e letture che non avrei mai preso in considerazione. Proprio perchè le ho amate e apprezzate ti dico: "Continua ad impormele!"
      Passando alla questione delle liste, mi sa che hai ragione perché, ora che mi ci fai pensare, qualche sera fa ti ho detto che avrei scritto una lista per l'indomani! Evviva le liste :)

      Elimina
  3. Ciao Anna...camminare...io lo faccio praticamente dodici mesi all'anno, non mi fermo mai! Mi piace marzo, è nato mio figlio ♥ e arriva la primavera, bellissima stagione e poi il primo aprile in cui io compirò...vuoi saperlo??? Trentasetteeeeeee!!!! E mi sento giovane, viva e forte :-) lo spirito conta eh
    Ottime letture le tue, una in comune che ho amato e le altre mi incuriosiscono tutte, arriverà il loro momento.
    Sara Rattaro è una bravissima scrittrice, la Bonvicini la conoscerò presto anch'io, ma Valentina è LA SCRITTRICE: amo, adoro, stimo...dimmi che libro leggerai sono curiosissima! A presto e stai all'occhio che camminando per campagna potresti imbatterti in un Cuore con le ali ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cuore! Che bello scoprire che anche tu ami immergerti nella natura, è una cosa che mi rilassa particolarmente :)
      Ora, per quanto riguarda le tre autrici italiane, e nello specifico la D'Urbano, ho l'ebook del suo romanzo "Acquanera" quindi, essendo davvero a portata di mano, credo che inizierò da quello anche se mi incuriosisce molto la Bonvicini :) Non so ancora da quale autrice inizierò ma sicuramente ne conoscerò una in questo mese ;)

      Elimina
    2. Acquanera...quanto ti invidio Anna

      Elimina