giovedì 7 gennaio 2016

Torniamo a leggerci...


Buongiorno readers e buon anno a tutti voi! 
Primo post di questo 2016 con il quale inauguro anche il mio ritorno nella blogosfera dopo le varie festività che si sono susseguite. Vi siete rimpinzati per bene? Avete messo su qualche chilo o avete truccato la vostra bilancia per far sì che continui a segnare il vostro peso pre-cenoni?
Spero che, in questi giorni abbiate trovato il tempo di dedicarvi al vostro passatempo preferito: la lettura di un buon libro!
Io, oltre a fare tutto quello che vi ho appena elencato (anche truccare la bilancia si intende!), ho dovuto prendere una serie di decisioni importanti che hanno portato ad alcuni cambiamenti nella mia vita. Come si suol dire: anno nuovo, vita nuova!
In realtà mi sono trovata dinanzi ad un bivio che mi ha costretta a compiere delle scelte che hanno riguardato anche il blog. Purtroppo la vita privata non mi consente più di stare dietro ad una serie di cose di cui mi sono occupata fino ad ora e le alternative erano due: continuare a ritmi più moderati o chiudere i battenti.
Sono stata tentata più volte dalla seconda opzione, non lo nego, tuttavia sono sempre stata una persona combattiva, che non si arrende alle prime difficoltà ma che cerca di trovare sempre il buono in ogni circostanza che si presenti. 
Dall'altra parte, porre fine a questa esperienza avrebbe significato anche perdere i contatti con una serie di persone carinissime che ho conosciuto nel corso di questi mesi, persone che hanno iniziato a mandarmi messaggi chiedendomi cosa fosse successo al mio angolino nel web e perché non potessero più accedere al mio blog. Allora ho capito che la risposta risiedeva proprio in quei messaggi, che non era il caso di abbattersi ma di rimboccarsi le maniche e riprendere da dove mi ero fermata. Per questo motivo ho pensato di adattare il blog alle mie esigenze, a queste nuove circostanze, piuttosto che essere sopraffatta da lui.

Uno dei primi cambiamenti, che sicuramente avrete notato, riguarda la grafica del blog. Una grafica tutta nuova e creata su misura per me da Denise del blog Daydream Design che ringrazio infinitamente non solo per la pazienza dimostrata, ma anche per avermi accontentata in tutto e per tutto e soprattutto per i suoi preziosi consigli. 
Un blog che rispecchia a pieno l'idea che avevo costruito nella mia mente e che ha preso forma grazie a lei.
Ma cosa è cambiato? 
Il primo cambiamento riguarda proprio le rubriche, per le quali ho pensato la maggior parte dei nomi e che ora vado a presentarvi:


  • Monthly Recap: Rubrica a cadenza mensile, nella quale farò un bilancio del mese appena trascorso parlandovi delle mie ultime letture e dei nuovi arrivi sugli scaffali, sia che si tratti di acquisti, regali o libri ricevuti in omaggio da autori e case editrici.
  • Meet&Greet: Rubrica a cadenza settimanale ideata da me e dedicata agli autori emergenti e ai loro romanzi. Sarà dato largo spazio non solo alle segnalazioni ma anche alle recensioni dei libri di cui sono stata omaggiata e che hanno attratto la mia curiosità. (A questo proposito, quando parlo di recensioni, mi riferisco a libri già in mio possesso perché, come potrete leggere nella sezione contatti, al momento non ho intenzione di recensire altro materiale!)
  • Sneak Peak: Rubrica a cadenza mensile ideata da me. Ad ogni appuntamento vi parlerò di una selezione personale delle nuove uscite che attenderanno noi lettori sugli scaffali delle librerie. Tanti nuovi titoli da aggiungere alla vostra chilometrica wishlist!
  • Fab Five: La rubrica dei "Fabulous Five" ("I Meravigliosi Cinque"), ideata da me, avrà cadenza occasionale ed è stata pensata per affrontare una precisa tematica ricorrendo all'ausilio dei nostri fedeli compagni di viaggio, i libri.
  • Reader's Tip: Rubrica ideata da me a cadenza occasionale. In ogni appuntamento, da buona reader, vi darò un consiglio riguardo un libro che ho già letto e che non può assolutamente mancare nelle vostre librerie.


Inoltre, ho deciso di aggiungere delle nuove sezioni per aggiornarvi costantemente sulle Challenge di lettura alle quali sto partecipando in questo 2016, sfide bellissime peraltro, per cui vi invito a visitare le varie sezioni per saperne di più!
Infine ho messo nero su bianco la tanto temuta TBR, ovvero tutti quei titoli che attendono di essere letti.
Insomma, tante novità per voi e per me, non voglio tediarvi con le varie descrizioni, troverete tutte le informazioni nelle rispettive schede per cui sentitevi liberi di girovagare nel mio blog, di lasciarmi commenti, idee, suggerimenti in totale libertà. Fate come se foste a casa vostra perché se questo angolino esiste è anche per merito vostro che mi seguite con costanza e passione!
Presto riprenderemo la normale attività per cui, nei prossimi giorni, seguiranno tanti nuovi post a questo di introduzione, che era doveroso per spiegarvi il perché di certi cambiamenti.
Grazie di cuore a tutti voi e tante buone letture ;)






6 commenti

  1. Ben ritrovata Anna :) Sono felice che alla fine hai deciso di non arrenderti e continuare a portare avanti quello che hai creato fino ad ora con il tuo blog :) Complimenti per la nuova grafica, è davvero bella ;) In bocca al lupo per tutto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, che piacere averti qui e ritrovarti! Crepi il lupo e sì credo proprio di aver fatto la scelta giusta e non vedo l'ora mi rimettermi all'opera quanto prima ;) Passa quando vuoi, sei la benvenuta! In bocca al lupo anche a te per tutto!!

      Elimina
  2. E' bello rileggerti ^_^ io sono stata presente nel mio blog, ma non in tutti gli altri, quindi anch'io sono stata assente, diciamo xD Sono felice tu abbia deciso di rimanere sul blog, anche se con meno frequenza ^^ buon anno nuovo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Federica, è un piacere ritrovarti! Diciamo che nell'ultimo periodo sono stata piuttosto assente, sia sul mio blog, sia sui blog amici. Rimedierò presto però ;) Felice 2016!

      Elimina
  3. Sono felicissima di essere riuscita ad accontentarti ^.^ per quanto riguarda gli impegni e la difficoltà nel gestire tutto, ti capisco... anche io all'inizio mi stressavo parecchio se non riuscivo a star dietro al blog, ma alla fine ce l'ho fatta a trovare un equilibrio :) spero lo possa trovare anche tu!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Denise! Che piacere averti nel mio angolino dove anche tu ci hai messo lo zampino con la tua strabiliante creatività ;) Ora come ora devo ammettere di sentirmi molto più propositiva rispetto a qualche mese fa quando non sapevo come barcamenarmi tra tutti i vari impegni. Forse in me c'è un inizio di equilibrio! Speriamo bene :)
      Un abbraccio, Anna

      Elimina