lunedì 21 dicembre 2015

I vincitori del Christmas Giveaway!!!



Buongiorno readers,
so che molti di voi sono in trepidante attesa di sapere i nomi dei vincitori del "Christmas Giveaway".
Ebbene ci siamo! La scelta è stata davvero, e sottolineo il davvero, difficile perché tutti voi avete scritto delle bellissime risposte. Fortunatamente non è toccato a me decretare tali vincitori, ma ho deciso di coinvolgere alcuni miei familiari che, da questa mattina, hanno passato in rassegna le 54 partecipazioni per scegliere 2 dei tre vincitori. Il terzo è stato estratto mediante l'ausilio del programma Random,org. Mia mamma avrebbe voluto farvi vincere tutti ma il regolamento parlava chiaro per cui, bando alle ciance, credo sia giunto il momento di passare ai fatti. Ulteriore precisazione: il numero che precede il nome non indica una posizione in classifica nel senso che non parliamo di primo e secondo posto perché le risposte sono state considerate entrambe belle nella loro diversità :)

I vincitori sono:

1. PASQUALINA COLELLA che si aggiudica il pacco n 1 (di seguito la risposta che le è valsa la vittoria)

"Il libro che mi fa pensare al Natale è "Stella" di Sergio Bambarén. Non solo perchè mi è stato regalato qualche Natale fa da una persona speciale, ma soprattutto perchè grazie alla protagonista ci si può immergere appieno nell'atmosfera natalizia e cogliere il senso più intimo di questa festa.
La protagonista è Stella, una pennuta goffa che non accetta il suo piumaggio multicolore e molto diverso rispetto a quello degli altri uccelli, ma grazie ad Abramo un gufo molto saggio comprende che ognuno di noi ha una missione nel mondo infatti tra mille difficoltà imparerà a volare in alto e vivrà il miracolo di un Dio fattosi uomo nella grotta di Betlemme. In quel luogo sarà testimone della meravigliosa legge dell'amore che insegna a vedere nell'altro un fratello è scoprirà che non c'è creatura che non possa rendere il mondo migliore, semplicemente essendo se stessa.
Un piccolo libro, ma ricco di emozioni e sentimenti."


2. NOEMI STORZILLO  che si aggiudica il pacco n 2 (di seguito la risposta che le è valsa la vittoria)
"Ci sono molti e dico molti libri che mi ricordano il Natale. Diciamo che quasi ogni libro che parli d'amore mi ricorda questa magnifica festa perchè in fondo il Natale cos'è se non una festa d'amore reciproco? Anche un piccolo gesto d'affetto, quale un bacio, una carezza o anche solo un sorriso donato con affetto, anche quello è Natale. Insomma, noi lettrici romantiche abbiamo letto di gesti affettuosi in ogni libro e ci siamo emozionate come non mai.
Leggere uno qualsiasi di questi romanzi di fronte ad un camino durante il periodo Natalizio ci fa pensare a quanto sarebbe bello vivere le situazioni dei personaggi proprio in quel luogo, di fronte al camino con l'atmosfera paradisiaca che viene a crearsi, perchè se sommiamo la magia della lettura con la magia del Natale quel che viene fuori è davvero grandioso, soprattutto per chi è sensibile ed emotivo e capace di lasciarsi travolgere e trasportare dalle emozioni che solo la lettura è capace di suscitare.
Se proprio devo scegliere un libro da associare al Natale è "Ricordo di Natale" di Truman Capote.
Questa storia narra di una splendida amicizia tra due cugini, un bambino di 7 anni e una donna anziana che decidono di organizzare il loro Natale insieme. Entrambi sono emarginati dalla famiglia e credo sia proprio questa situazione a legare i due con un legame d'amicizia fatto di piccole cose, quelle piccole cose che bastano a riempire il cuore di gioia e vivere il Natale come si dovrebbe, divertendosi ma soprattutto volendosi bene.
Amore è sinonimo di Natale!
La prima volta ho letto questa storia nel 2012 e forse è stato uno dei primi libri che mi ha davvero commossa e che mi ha spinta a leggere ancora e ancora.
Nessuno e dico nessuno al mondo merita di trascorrere il Natale da solo. A volte anche avendo una grand differenza d'età, come in questa storia, è possibile ricreare tutta la magia della festa e a volte proprio chi non ha nulla e vive nella povertà, è capace di instaurare un rapporto ricco di umanità e bontà. Questo è il libro che leggerei ai miei figli e ai miei nipoti, magari tutti intorno al camino scoppiettante e con le lacrime agli occhi dato il finale commovente in cui verremo trasportati nelle ultime pagine. Ed è proprio il finale, perfetto così com'è, a rendere l'intera favola così ricca di significato e di amore puro. Chiunque ha il diritto di provare un legame così bello e genuino almeno una volta nella vita.
Ecco spiegati i motivi per cui questo libro è IL NATALE!
Consiglio a tutti di leggerlo. E' una letture semplice e scorrevole ma coinvolgente capace di trascinarti in un vortice di emozioni. Basta leggerla col cuore!"

Infine, per estrazione (trovate il video nell' evento facebook e ci tengo a precisarvi che non è bellissimo, motivo per cui ho scattato anche la foto che inserisco qui), si aggiudica la vittoria il numero 16 appartenente a SERGIO GIAMBORINO che riceverà il pacco n 5.



Grazie a tutti per aver partecipato, ovviamente non svelerò il contenuto dei pacchetti fino a quando non saranno giunti a destinazione! Se si tratta di un appuntamento al buio preferisco mantenerlo tale fino ad allora, dopo di che vi aggiornerò, in pagina, sui titoli impacchettati.
A tutti coloro che non hanno vinto dico: non demordete perché presto ci saranno nuove sorprese!
Alla prossima :)






4 commenti

  1. Ma che belloo *^* Grazie infinite <3 Mando subito tutti i dati ^-^

    RispondiElimina
  2. Complimenti ai vincitori, in modo particolare a Sergio che finalmente può dire di aver vintooooo....Ma il mio turno mai??????ihihihi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nunzia cara, ti capisco perché anche io non vinco mai :D
      Sarà per la prossima volta anche se posso dire che il tuo pensiero era tra i papabili! ;)

      Elimina